Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Sampdoria – Sassuolo: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 5.5

Sui goal non ha grandi colpe. Sebbene sia stato protagonista di alcune parate di media difficoltà, è sembrato insicuro sin da subito. Già inizialmente, sul tiro di Berardi, para così e così, respingendo grossolanamente. In alcune uscite coi piedi è impreciso.

Augello – 7

Sulla fascia è davvero incontenibile. Tanti cross precisi arrivano dal suo piede e in difesa è davvero solido. Sventa un goal a metà del primo tempo chiudendo perfettamente su Muldur.

Colley O. – 5.5

Tanti gli interventi di recupero del difensore, ma se sul goal di Caputo è incolpevole, nonostante sia lui a servirgli con un rimpallo la palla, si fa saltare in velocità da Berardi. Pericoloso sui calci d’angolo a favore.

Yoshida – 5.5

Poca spinta e tanta fatica sulle continue cavalcate di Kiryakopulos Tiene troppo a distanza Caputo in occasione del secondo gol del Sassuolo. Si rende protagonista di qualche intervento in recupero, oltre che dell’assist per Quagliarella.

Tonelli – 4.5

Serataccia. Inizia malissimo regalando il pallone a Traorè in occasione del secondo goal. Cicca clamorosamente il pallone un paio di volte e anche lui dimentica di tenere stretto Caputo. Tenta di rifarsi con qualche occasione da calcio d’angolo, ma non riesce a risalire dal baratro di questi brutti errori.

Candreva – 6.5

Subentra al posto di Damsgaard e mette subito in subbuglio la fascia destra. La sua freschezza lo mette nelle condizioni di corossare ripetutamente. Trova l’assist su calcio d’angolo per Keita.

Jankto – 6.5

Tanta fantasia per il centrocampista ceco, tante ottime giocate. Ci prova in tutti i modi, ma non ci riesce.

Leris – 6.5

Entra nel secondo tempo e si rende protagonista di un intervento che sventa un goal certo su Boga, oltre che chiudergli ogni spazio.

Damsgaard – 6

Nel primo tempo fa un grandissimo lavoro di pressing. Fa sentire il fiato addosso a Chiriches il quale alla fine sbaglia il passaggio che regala il gol del momentaneo pareggio. Nessun guizzo personale questa volta, nonostante la sua presenza rimanga comunque preziosa.

Ekdal – 6

Un primo tempo da combattente, la pressione sui centrocampisti del Sassuolo è soffocante e manda in difficoltà Magnanelli. Nel secondo tempo si spegne un po’, poi viene sostituito.

Ramirez – 6

Anche per lui delle buone giocate nel primo tempo, riesce bene il collante tra centrocampo e attacco. Una punizione pericolosa, poi viene sostituito.

Thorsby – 6

Era entrato molto bene in partita, ma una botta gli procura un piccolo infortunio e l’impossibilità di continuare la gara. Esce al 37′

Silva – 6

Entra al posto dell’infortunato Thorsby e mantiene l’ordine e la pressione richiesta da Mister Ranieri.

Verre – SV

SV

Quagliarella – 6

Segna il goal del momentaneo pareggio, ma fa una grandissima fatica a penetrare la difesa avversaria o a smarcarsi dall’inesauribile Ferrari.

Keita – 6

Il suo ingresso, insieme a quello di Candreva, mette in seria difficoltà la difesa emiliana. Ci prova almeno un paio di volte prima di arrivare al goal, tirando da tutte le parti e creando il caos nella retroguardia neroverde. Finalmente il goal arriva su calcio d’angolo, dove intelligentemente si era defilato al limite. Poi, a causa di una bruttissima entrata su Traore, si becca il rosso ed esce.

Sampdoria – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 7

La sua reattività è sempre preziosa. Oltre a fare degli ottimi interventi durante il corso del match, si supera in più occasioni sul finale, quando uno scatenato Keita prova in tutti i modi a infilarla, trovando spesso il muro Consigli.

Kyriakopoulos – 7

Su quella fascia macina terreno e mette in grossa difficoltà Yoshida. Incursioni pericolosissime e una grandissima lucidità in fase difensiva, protagonista di svarianti interventi a sventare i pericoli avversari.

Ferrari G. – 6.5

Una partita molto attenta per tutti i 90 minuti. Nonostante sul gol di Quagliarella si affidi più al fuorigioco (sbagliando) che alla chiusura attiva, il numero di interventi precisi, puliti, alcuni dei quali si sarebbero quasi certamente trasformati in goal subiti, gli consentono un voto più che sufficiente.

Muldur – 6.5

La sua spinta è molto efficace, soprattutto nel primo tempo. Il duello con Augello è straordinario. Le sue cavalcate danno una spinta micidiale alle incursioni del Sassuolo. Qualche volta lascia un po’ troppo spazio in fase difensiva, ma non è mai protagonista di errori grossolani. Sostituito a metà del secondo tempo.

Ayhan – 6

Entra al posto di Muldur, tiene bene nel suo reparto, cercando più di contenere che di spingere.

Chiriches – 5.5

Tanti interventi a sventare manovre pericolose dei Doriani, ma troppi errori in fase di disimpegno, uno dei quali porta al goal della Samp.

Peluso – SV

SV

Traore H. – 7

Mette il caos fin da subito tra le linee della trequarti avversaria. Segna al secondo minuto, dopo aver conquistato palla su passaggio sbagliato di Tonelli e imposta meravigliosamente per il terzo goal. Partecipa attivamente a tutte le azioni del Sassuolo.

Locatelli – 6.5

Inizialmente non trova molto spazio e sembra disorientato, a causa dell’altissimo e intensissimo pressing della Samp. Deve continuamente abbassarsi e non riesce a trovare gli spazi per ricevere e impostare. Pian piano, il fiato degli avversari comincia a mancare e il pressing si fa via via meno intenso al punto che può approfittarne riappropriandosi del centrocampo, lottando su ogni pallone e trovando la strada per verticalizzare verso il reparto offensivo.

Magnanelli – 6

La sua partita è stata contrassegnata da svariati interventi in alternanza. Un passaggio sbagliato seguito da aperture al millimetro di 50 mt; interventi di chiusura seguiti da posizioni completamente sbagliate. Sommando tutto, la sufficienza ci sembra adeguata.

Obiang – 5.5

Subentra nel secondo tempo e sembra immergersi subito nella partita con grandi giocate e lucidità nella tenuta del centrocampo. Peccato essersi completamente dimenticato di Keita in occasione del secondo goal blucerchiato.

Berardi D. – 7

La sua presenza è come al solito preziosa. Ci prova già dall’inizio con un tiro che impegna seriamente Audero. Gli riscalda ancora di più i guanti quando dribbla Colley e va al tiro, che nel rimpallo che favorisce Caputo a tu per tu. Dopo due minuti timbra anche lui il cartellino con un’azione fotocopia.

Caputo – 7

Non è ancora tornato il Caputo di inizio stagione, ma la strada è quella giusta. Serve un assist involontario a Traoré sul primo goal e, da grande opportunista quale è, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per segnare il goal del 2-0.

Raspadori – 6

Entra al posto di Caputo nel secondo tempo e lavora di squadra. Non si rende pericoloso, ma fa il lavoro sporco per mantenere saldo il vantaggio.

Boga – 5.5

Una prestazione di quantità, ma poco affine alla qualità. Quando prende palla si incaponisce sul dribbling e sistematicamente la perde. Sembra riprendersi quando conduce una bella azione che porta al terzo goal del Sassuolo. Ma è un abbaglio, perché dopo torna a intestardirsi sui dribbling, continuando a perdere palla goffamente, tirando (si fa per dire) in curva da distanza ravvicinata e facendosi chiudere un paio di volte troppo facilmente da Leris nella seconda metà della ripresa.

Haraslin – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio