Spezia – Empoli: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Provedel – 6.5
Attento quando chiamato in causa, soprattutto nel primo tempo, quando è bravo a respingere un paio di conclusioni degli avversari.
Bastoni S. – 6.5
Non molla mai, attento in entrambe le fasi, riesce ad essere di impatto fino alla sostituzione.
Reca – 6.5
Bravo con un’azione personale a dar vita all’episodio del momentaneo vantaggio. Meno positivo in copertura nell’azione del pareggio toscano.
Amian – 6
Attento in fase difensiva, nel finale rischia, con un braccio alzato, di causare un rigore poi annullato dalla Var. Nel finale appare più incerto.
Erlic – 6
Attento sui palloni alti, poche volte Pinamonti riesce a sfuggirgli.
Kiwior – 6
Quasi mai in difficoltà, bravo in marcatura, pochi palloni toccati.
Nikolaou – 5
Autore di un’autorete pesante per la corsa alla salvezza dei suoi, deve crescere in intensità difensiva.
Maggiore – 6.5
In mezzo al campo è il protagonista della fase di impostazione dei suoi, prezioso sia in costruzione che in ripiegamento.
Agudelo – 5.5
Subentra nella ripresa, molti palloni toccati, ma incerto nelle scelte.
Kovalenko – 5.5
Entra nel secondo tempo e appare subito fuori fase. Avrebbe l’occasione di dar vita a contropiedi pericolosi ma la spreca.
Gyasi – 6.5
Impiegato fuori ruolo si sacrifica per tutta la partita con buoni risultati.
Nzola – 6
Tanto impegno per far salire la squadra, fa reparto da solo in una partita molto complicata.
Manaj – 5.5
Molto movimento, ma poco apporto alla fase offensiva dei suoi.
Colley E. – SV
Sv
Spezia – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Vicario – 5.5
Pochi pericoli effettivi corsi, ma appare incerto in un paio di uscite, in particolare nell’azione dell’autorete di Marchizza.
Parisi – 6.5
Subentra nella ripresa e dà vivacità alle manovra sulla fascia. Con una buona azione personale sfiora la rete, conclusione di poco a lato.
Stojanovic – 6.5
Sempre costante sulla fascia, poche sbavature. Quando ha il pallone tra i piedi è spesso pericoloso.
Tonelli – 6
Nel primo tempo appare molto sicuro, neutralizza con facilità gli avversari. Nella ripresa cala sia di intensità sia di sicurezza.
Luperto – 5.5
Dopo un buon primo tempo, esce dagli spogliatoi con un piglio più distratto. Soffre maggiormente le azioni offensive dei liguri.
Marchizza – 5
Nel primo tempo è il meno sicuro del reparto difensivo, nella ripresa è autore di un’autorete sfortunata, ma evitabile.
Henderson – 7
Inizia in sordina, ma poi, piano piano carbura, e comincia a macinare azioni su azioni. E’ pericoloso ogni volta che ha la libertà di agire. La prima rete in serie A arriverà.
Zurkowski – 6.5
Vivace nel primo tempo con una buona conclusione dalla distanza. Nella ripresa prima si fa superare con troppa facilità da Reca nell’azione del momentaneo vantaggio dello Spezia, poi gli rende pan per focaccia con la discesa per il pareggio toscano.
Ricci S. – 6
Non è mai pienamente nel vivo del gioco, grazie ai padroni di casa che riescono a non fargli arrivare molti palloni puliti, ma non è mai banale nelle scelte.
Bajrami – 5.5
Viene inserito nella ripresa, ma appare lontano dal gioco. Pochi palloni toccati, una punizione potenzialmente pericolosa calciata con leziosità.
Bandinelli – 5.5
Nel primo tempo si applica in entrambe le fasi, emergendo più in fase di ripiegamento. Nella ripresa non incide fino alla sostituzione.
Cutrone – 6.5
Quando entra in partita si fa notare subito, buoni movimenti, impegno, ed un paio di conclusioni verso lo specchio avversario.
Pinamonti – 6
Si accende sul finale del primo tempo. Si sacrifica per i compagni, agisce lontano dalla porta senza mai riuscire ad incidere pienamente.
Di Francesco – 5.5
Molto movimento, ma pochi palloni toccati. Viene sostituito dall’allenatore ad inizio ripresa.