Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Spezia – Bologna: le pagelle di Fantapazz

Spezia – Bologna: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 6.5

Partita da due volti per il portiere di casa. Nel primo tempo toppa clamorosamente un rilancio passando il pallone al limite dell’area a Soriano che per sua fortuna sbaglia. Incolpevole sul gol subito da Dominguez, poteva fare sicuramente di più sul gol del 2-2 di Barrow quando si fa trovare fuori dai pali e si fa sorprendere dall’attaccante del Bologna. Si riscatta in pieno recupero parando il rigore proprio a Barrow e facendosi trovare presente anche sulla ribattuta.

Ferrer – 6

Partita sufficiente per il terzino spagnolo poco sollecitato dagli esterni del Bologna.

Marchizza – 6

Ottima partita nel primo tempo quando serve un pallone d’oro a Estevez che spreca malamente sparando alto sulla traversa. Cala nella ripresa.

Erlic – 5.5

Quando sollecitato soffre un po’ sugli attacchi del Bologna.

Chabot – 5.5

Marcatura troppo libertina e scarsa attenzione nel momento topico della partita.

Agudelo – 7

Ottima partita del colombiano di proprietà del Genoa che nella ripresa prende un palo e propizia la rete del 2-0. Viene sostituito subito dopo la rete della doppietta di Nzola.

Maggiore – 6.5

Trova il pallone che lancia Gyasi in occasione dell’1-0 e conduce in generale una partita attenta e ordinata.

Agoume – 6.5

Buona partita del francese di proprietà dell’Inter propositivo in fase di transizione e attento in fase di interdizione.

Deiola – 6

Subentra nella ripresa al posto di Maggiore e non si rende protagonista di particolari azioni.

Estevez – 5.5

Buona partita del centrocampista che macchia indelebilmente la sua prestazione con un gol divorato a fine primo tempo su un ottimo cross di Marchizza.

Pobega – 5

Si rende meritevole di voto (negativo) anche avendo giocato pochi minuti in quanto causa banalmente il rigore che poteva costare la sconfitta per gli spezzini

Ricci M. – SV

SV

Nzola – 7

Gioca, e bene, col fisico. Ha il merito di fare la doppietta che porta sul 2-0 lo Spezia. Gol facili facili in tap-in ma per farli bisogna esserci.

Gyasi – 6

Trova l’assist dell’1-0, poi sparisce un po’ dai radar.

Farias – 6

Subentra nella ripresa ha poche occasioni per mettersi in mostra.

Spezia – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Da Costa – 6

Incolpevole sui gol subiti.

Danilo La. – 5.5

Dei 4 dietro il meno peggio, troppo libertino in marcatura soffre gli attacchi spezzini.

Tomiyasu – 5

Sul primo gol non segue l’azione e Nzola segna con un facile tap-in. Soffre comprensibilmente la fisicità dell’attaccante franco-angolano.

Paz – 5

Partita da dimenticare. Non chiude su Maggiore quando trova il lancio per Gyasi che serve a Nzola il facile assist per l’1-0. Sempre nel primo tempo perde Marchizza che mette in area un pallone che Estevez non sfrutta.

De Silvestri – 5

Soffre sulle fasce gli esterni dello Spezia e non dà il suo solito apporto in sovrapposizione, si vede solo nel primo tempo quando lancia a rete Barrow che non trova il gol. Partita da archiviare in fretta.

Dominguez – 6.5

Ha il merito di trovare la rete del 2-1 che riapre una partita che sembrava ormai chiusa. Bello stop di petto e destro che si insacca alle spalle di Provedel sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Svanberg – 6

Subentra nella ripresa quando c’è il risveglio del Bologna dopo una partita di sofferenza.

Medel – 5.5

Il cileno offre una prestazione sottotono. Nel primo tempo il dominio dello Spezia è dovuto anche ad un insufficiente filtro del centrocampo felsineo.

Soriano – 5

Oggetto estraneo alla partita, ha la possibilità di trovare il pareggio sul finire del primo tempo dopo un errore grossolano di Provedel che gli serve il pallone al limite dell’area, sbaglia il controllo e cincischia troppo non arrivando neanche alla conclusione. Serata no.

Baldursson – SV

SV

Poli A. – SV

SV

Barrow – 6

Nel primo tempo, lanciato a rete da De Silvestri, dribbla il portiere e tira fuori. E’ fuori dai radar della partita fin quando si inventa dal nulla il gol del 2-2, vedendo Provedel fuori dai pali, con un tiro dai 35 metri che si insacca nell’angolino destro. Ha l’occasione di ribaltare clamorosamente il risultato a tempo scaduto con un rigore, ma si fa ipnotizzare da Provedel che para il calcio di rigore e respinge anche la ribattuta.

Vignato – 6

Nel primo tempo, a inizio partita, va vicino al gol a cui risponde Provedel. Viene sostituito a inizio ripresa.

Palacio – 5.5

Pochi palloni giocabili, poco servito dai compagni. Partita anonima.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio