Il mini turnover di Spalletti funziona
Al momento di scegliere gli undici titolari per la partita contro il Genoa, Spalletti avrà sicuramente pensato all’imminente match di Champions contro il Barcelona. Vrsaljko, Asamoah, Vecino, Nainggolan e capitan Icardi, si sono infatti accomodati in panchina. L’azzardo ha però ripagato il tecnico toscano, che nonostante il turnover ha portato a casa 3 punti ed un rotondo 5 a 0.
Brilla Joao Mario
Oltre alla vittoria, Spalletti può ritenersi soddisfatto anche delle prestazioni dei singoli, uno su tutti Joao Mario. Il centrocampista portoghese, fuori dai progetti neroazzurri in estate, ha saputo riconquistare la fiducia dell’ambiente e guadagnarsi una maglia da titolare.
La prestazione da 8 in pagella (Redazione Fantapazz), il gol e i 2 assist gli sono valsi la palma di migliore in campo, una bellissima soddisfazione dopo mesi difficili (non giocava a San Siro dallo scorso Dicembre).
Doppietta per Gagliardini
A contendere il primato di Man of the Match al portoghese, un altro centrocampista rivitalizzato dalla cura-Spalletti: Gagliardini. L’ex Atalanta ha infatti saputo sfruttare al meglio l’occasione concessagli dal mister, mettendo a segno ben 2 reti, con un 7.5 in pagella.
Ancora in difficoltà L. Martinez e Perisic
Le uniche note dolenti di questa vittoria riguardano il vice-Icardi, Lautaro Martinez ed Ivan Perisic. Nonostante l’ottima prestazione della squadra, che non ha praticamente mai rischiato, i due calciatori non sono riusciti a lasciare il segno: 5,5 per il primo, 5 per il secondo i voti della nostra redazione.