Oggi a Nyon, c’è stato il sorteggio per gli ottavi di Champions ed i sedicesimi di Europa League, delle italiane in corsa per i trofei europei.
Per le due italiane in corsa per la Champions sorteggio non impossibile. Il Tottenham è l’avversario della Juventus (andata a Torino) negli ottavi di finale di Champions League, lo Shakhtar sarà l’avversario della Roma, che giocherà in trasferta il match di andata. Queste le date: andata 13-14 e 20-21 febbraio 2018, ritorno 6-7 e 13-14 marzo.
Sorteggio benevolo per le italiane ancora in corsa per la coppa dalle grandi orecchie.
Finali anticipate, per gli ottavi, le sfide che vedranno opporsi il Real Madrid ed il Paris Saint Germain come quella che vedrà di scena il Chelsea di Conte ed il Barcellona.
In Europa League, la sfida più dura è quella del Napoli che affronterà il Lipsia, secondo in Bundesliga. Sorteggio amaro anche per l’ Atalanta che “pesca” dall’ urna il Borussia Dortmund, la Lazio dovrà vedersela contro lo Steaua Bucarest, mentre l’urna è stata favorevole al Milan che se la vedrà contro i bulgari del Ludogorets.
Solo i partenopei giocheranno in casa la prima partita.
Sorteggio non impossibile per le nostre italiane in Champions quindi. Certo alla Juventus l’avversario più ostico, rispetto alla Roma, che comunque avrà la possibilità di “vendicare” la squadra di Sarri, eliminata proprio dallo Shakhtar nel girone di Champions.
Impegno difficile anche per l’ Atalanta contro il temuto Dortmund.
Sulla carta, meno proibitivi, il sorteggio della Lazio e sopratutto del Milan di Gattuso.