Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

Chi si qualificherà per la Champions League 2018-19?

La Champions League, la coppa dalle grandi orecchie, la ex Coppa dei Campioni. Chi, nel nostro campionato, tra Roma, Inter e Lazio si qualificherà?

Champions League 2018-19: chi oltre a Napoli e Juventus?

La lotta per le prime 4 posizioni si è ormai rivelata essere, dopo un girone e una partita, una cosa per sole 5 squadre. Dopo il flop del Milan, le magnifiche cinque che lotteranno per entrare in Champions League sono Napoli, Juventus, Inter, Roma e Lazio. Ma se le prime 2 sono già certe del posto nell’Europa che conta, proviamo ad analizzare chi riuscirà a guadagnare gli altri due posti tra le altre 3 contendenti.

L’Inter di Spalletti

L’Inter, dopo un girone di andata sprint, non riesce più a vincere. Questo a causa della rosa molto corta, e dei soliti 11 titolare che sono parsi stanchi nelle ultime uscite. Inoltre, lo sa anche la nonna di Spalletti, che manca un centrale di difesa. Questo problema sembra essere arginato dopo l’arrivo di Lisandro Lopez e dopo il rientro di Miranda. Spalletti conta comunque, per rientrare in Champions League, su un mercato di gennaio all’altezza del blasone della squadra (dovrebbero arrivare Rafinha e Ramires), sul riposo dei suoi titolari e sul suo capitano Mauro Icardi, trascinatore ormai dei neroazzurri. Vedremo al rientro dalla sosta, nello scontro diretto contro la Roma, chi avrà la meglio.

La Roma di Di Francesco

Anche la Roma, come l’Inter, è entrata in un tunnel buio da cui non riesce ad uscire. La scarsa vena realizzativa di Dzeko e Schick, le “cassanate” di Nainggolan, e il mercato poco convincente di Monchi sono le cause di tutto ciò. Servirà fare un girone di ritorno quasi perfetto per continuare l’esperienza europea di quest’anno, servirà ben altro per restare in ogni stagione tra le prime 8 di tutta l’Europa. Lasciando da parte però il periodo di crisi, la Roma sembra la più attrezzata delle 3 per qualificarsi in Champions League. Quindi tutto nelle mani dei giallorossi.

La Lazio di Inzaghi

Passiamo adesso a quella che è forse la squadra più in forma dell’intero campionato. Un attacco stellare, con Immobile a lottare per la scarpa d’oro e Luis Alberto che con l’ultimo goal ha dimostrato di che pasta è fatto. La manita alla Spal è solo l’ultima delle grandi partite dei biancocelesti. La squadra di Inzaghi insegue le altre da dietro, senza fare scalpore, ma desiderosi di fare una sorpresa a tutta la Serie A. Ricordiamoci però che i biancocelesti sono l’unica squadra delle 3 in lotta su tutti e tre i fronti (Europa League, Coppa Italia e Serie A).

Le percentuali

Ora come ora la sfavorita per entrare in Champions League sembra l’Inter, con la Lazio favorita su tutte. Sulla lunga distanza, vediamo però l’Inter in Champions con il 35% delle probabilità, una Lazio con il 30% e una Roma con il 25%.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio