Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Che scossone, arriva Mazzarri ! Come cambierá il Toro?

Dopo l’amara serata di coppa, i granata ripartono con un nuovo allenatore. Che scossone, arriva Mazzarri ! Come cambierá il Toro?

I granata si preparano al match casalingo contro il Bologna con gli animi tutt’altro che sereni. Che scossone, arriva Mazzarri ! Come cambierá il Toro?

Le scelte di Mazzarri

Salutato in tutta fretta Mihajlovic, il ds Petrachi sceglie Walter Mazzarri per la panchina granata. Il nuovo mister non ha perso tempo e ha diretto l’allenamento di giovedì.

Mazzarri sembra propenso a schierare il suo Toro con una veste tattica tutta nuova, applicando fin da subito il 3-4-2-1 a lui caro. In seguito, grazie anche alla sosta, potrà lavorare per affinarne i meccanismi e dare il via alla mini-rivoluzione richiesta dalla dirigenza granata.

Contro il Bologna, quindi, spazio ad un trio composto da Burdisso, Nkoulou e probabilmente Moretti, complice anche la momentanea indisponibilità di Lyanco, infortunato. Agiranno invece sugli esterni, con qualche compito difensivo in meno, De Silvestri e Molinaro. Anche in questo caso, potrebbe trattarsi di un ripiego, in quanto i titolari delle due fasce dovrebbero essere Ansaldi e Barreca, al momento ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

A centrocampo, maglia da titolare sicura per RinconAl suo fianco, per ora sembra essere Obi il prescelto, anche se Valdifiori lo incalza. Discorso a parte per Baselli. Infatti, visti gli infortuni di Ljiaic e Niang, dovrebbe essere schierato proprio lui come trequartista dietro l’unica punta.

A completare lo schieramento, certo l’impiego di Iago Falqué, probabilmente in veste di trequartista insieme a Baselli. Permangono invece moltissimi dubbi sul ruolo di centravanti. Se Niang dovesse recuperare dal leggero infortunio patito nell’ultima gara, il posto potrebbe essere suo. In alternativa, si può immaginare un falso nueve come Berenguer o lo stesso Iago, anche se la scelta potrebbe ricadere su giocatori fin qui meno utilizzati, come Boye, Sadiq o De Luca.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla probabile formazione del Torino per la prossima giornata di Serie A.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio