Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo – Torino: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Torino: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Torino: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 7

Potevano essere cinque o addirittura sei se non fosse per la sua reattività. Almeno tre interventi determinanti.

Muldur – 6.5

Il suo ingresso dona alla squadra ritmo e brillantezza. La sua spinta si fa sentire e come. Ciliegina sulla torta, confeziona l’assist, complice anche una deviazione di Rodriguez, per il goal di Djuricic.

Ayhan – 6

Soffre forse un po’ la pressione psicologica della prima da titolare, lui e Rodriguez si guardano a distanza. Crea qualche occasione interessante, ma nulla da mettere a referto

Ferrari G. – 6

Sui goal presi non ha grandissime colpe, anche se forse sul goal di Belotti poteva qualcosa in più. La quantità di interventi a sventare la pericolosità dell’attacco avversario, soprattutto gli ultimi due recuperi su Belotti nel secondo tempo, gli fanno mantenere salda la sufficienza.

Kyriakopoulos – 6

Poco sciolto nella manovra e nella spinta sulla fascia, tiene un po’ meglio in sede di contenimento.

Chiriches – 5.5

Stava per concretizzarsi una giornata da dimenticare per lui, date le sue colpe su tutti e tre i goal presi e i gravi errori in fase di impostazione; è diventata una giornata da ricordare per il goal da antologia che ha messo a segno con un tiro potentissimo e precisissimo da fuori area che si insacca nel sette alla destra di SIrigu.

Rogerio – 5.5

Subentra al posto di Kiryakopoulos, ma è troppo insicuro e spesso imposta in modo impreciso.

Djuricic – 7.5

Ancora una volta mette in mostra la sua classe, la sua perseveranza, la sua creatività. Prestazione già positiva nel primo tempo, insiste e porta a segno un goal di tacco che beffa Sirigu. Non pago, è ancora lucido per appoggiare a Chiriches un semplice passaggio che quest’ultimo mette a segno. Man of the match.

Bourabia – 5.5

De Zerbi gli grida da fuori “Hai le ciabatte!”. Per comprendere meglio le ancora troppe insicurezze dei suoi passaggi.

Locatelli – 5.5

Brilla poco, fatica molto, si lascia abbindolare da Meitè e fa fatica a capire in quale zona del campo stare.

Lopez – 5

Brutta la sua prima da titolare: troppe palle perse, passaggi sbagliati e leggerezze che mandano in porta gli avversari.

Traore H. – SV

SV

Berardi D. – 7

Primo tempo opaco, con pochi spunti e molte palle perse. Nel secondo tempo la nebbia va via via schiarendosi, non solo al Mapei Stadium… inizia ad essere più fantasista che semplice esterno e le sue incursioni a campo aperto mettono in difficoltà la retroguardia granata. Alla fine, con grande astuzia riesce a smuovere Rodriguez per conquistare la palla che sarà trasformata nell’assist per Caputo.

Caputo – 6.5

Un’unica occasione lui la trasforma in goal: sale sul “Cielo sopra Bremer” a prendere di testa il goal del 3-3.

Raspadori – 6.5

Nel primo tempo è forse l’unico, insieme a Djuricic, a creare tante occasioni e interpretare bene il ruolo e la posizione. Tanto prezioso anche in fase di recupero palla. Poi viene sostituito.

Boga – 5

Non riesce a superare la trequarti sulla sua fascia, rimane troppo legato all’esterno e non prova mai a farsi vedere all’interno. Il tutto condito da un goal letteralmente divorato, a un metro dalla porta spalancata e con Sirigu fuori causa, che manda, impattando di testa, inspiegabilmente alto.

Sassuolo – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Sirigu – 6

Non può nulla sui tre goal presi, qualche parata in sicurezza e qualche uscita non proprio sicura. Tutto sommato sufficiente.

Vojvoda – 7

Spinge sulla sua fascia, crossa tanto e bene, finché non serve l’assist a Linetty per il goal del 1-0. Discreta prova per lui.

Lyanco – 6

Alti e bassi. Nel primo tempo lavora di reparto e annulla l’attacco emiliano. Nel secondo lascia un po’ a desiderare, ma serve un bell’assist per Belotti.

Nkoulou – 6

Entra nella ripresa per creare una difesa a 5. Fa quel che deve.

Rodriguez R. – 6

Lavora molto di posizione. Spinge poco, evidentemente per richiesta dell’allenatore. Tiene bene sulla fascia, forse poteva qualcosa di più in occasione del cross di Berardi, anche se riceve una spinta al limite del regolamento che lo sbilancia.

Singo – 6

Entra a partita in corso e non concede praticamente nulla a Boga.

Bremer – 5.5

Come il suo compagno Lyanco, una buonissima prova, ma una stazza come la sua non può farsi superare in altezza da Caputo, che infila di testa il goal del 3-3.

Ansaldi – SV

SV

Linetty – 7

Finalmente si vede il Linetty che Giampaolo vuole. Segna il primo dei tre goal e fa partire l’azione del 3-1. Un combattente a centrocampo, oggi in giornata.

Lukic – 6.5

La sua posizione tra le linee è molto precisa e pungente. Infila Sirigu con un bel diagonale che aumenta momentaneamente il vantaggio del Toro.

Meite – 6

Se nel primo tempo mette in mezzo a una strada Locatelli, anche con preziosismi e finezze, si perde un po’ nel secondo tempo. Complice anche la stanchezza.

Rincon – 6

Il “Generale” non brilla certo per belle giocate, ma ha un buon assetto a centrocampo e sbarra spesso le strade all’avanzata avversaria.

Verdi – 5

Due goal mangiati davanti a Consigli, uno per tempo, e null’altro.

Segre – SV

SV

Belotti – 7

Ancora una volta, trascina la squadra. Un primo tempo di totale assenza. Nel secondo la cresta si drizza e da grande opportunista segna un goal aiutato da un rimpallo, e poi molto altruisticamente (e intelligentemente) mette su un piatto d’argento la palla che Lukic trasforma.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio