Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Sampdoria: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Sportiello – 7

Incolpevole sui gol subiti, tiene a galla l’Atalanta prima dell’intervallo neutralizzando il rigore calciato da Quagliarella.

Sutalo – 5.5

Prestazione rivedibile del croato, troppo timido in campo e sostituito nell’intervallo.

Djimsiti – 5

La difesa dell’Atalanta scricchiola e anche lo svizzero non è nella sua miglior giornata. In assenza di Toloi dovrebbe prendere in mano le redini della regia della retroguardia bergamasca ma si nasconde.

Gosens – 5

Subentra nella ripresa, tenta un tiro e poco altro. Entra in campo svogliato, non dà una mano in fase difensiva, non pressa il portatore di palla. Così non va.

Hateboer – 5

Subentra al posto di uno sciagurato Depaoli ma la situazione non cambia. In campo non si vede e la Samp spesso attacca sulla sua fascia.

Palomino – 5

Non tiene la marcatura su Quagliarella in occasione del primo gol lasciandolo troppo libero di calciare in porta. Qualche errore di valutazione anche nella ripresa.

Toloi – 5

Troppo molle in marcatura in occasione del secondo gol blucerchiato quando Thorsby si infila alle spalle sue e di Depaoli.

Mojica – 5

Malissimo. Concede un calcio di rigore in maniera davvero ingenua e Gasperini lo boccia dopo soli 45’.

De Roon – 5.5

Inizia male la partita perdendo un paio di contrasti, sembra riprendersi man mano che passano i minuti ma poi un infortunio all’inguine lo costringe al forfait.

Pasalic – 5.5

È l’unico che prova a dare delle geometrie al centrocampo nerazzurro ma spesso le sue scelte di passaggio non si rivelano sbagliate, soprattutto nel primo tempo.

Depaoli – 5

Gasp sceglie di fare turnover sulle fasce e mai scelta poteva essere più sbagliata. Prestazione da dimenticare per l’ex Chievo, nullo in fase offensiva e ha sulla coscienza anche il gol di Thorsby.

Gomez A. – 5

Gioca a tutto campo e per questo pecca quasi sempre di lucidità nella trequarti avversaria. Tocca diversi palloni ma non cava il ragno dal buco.

Malinovskyi – 5

Subentra e si nota solo in occasione del fallo sulla ripartenza di Keita che gli costa il giallo. Mezzora in campo da zombie.

Zapata D. – 6.5

Ha il merito quantomeno di procurarsi e trasformare il rigore che riapre momentaneamente la partita. Soffre la marcatura di Yoshida spesso coadiuvato da Bereszynski.

Lammers – 5.5

Male l’intesa con Gomez ma i palloni che gli arrivano sono col contagocce. Sostituito nell’intervallo da Zapata.

Ilicic – 5

Fumoso. Torna titolare in campionato in casa dopo diversi mesi e la voglia di farsi notare è tanta. Pronti-via e i tunnel messi a referto sono due, entrambi ai danni di Thorsby. La sua partita si limita a questo. Giocate ad effetto che di effetto, pratico, ne hanno ben poco.

Atalanta – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6

Non viene quasi mai chiamato seriamente in causa.

Tonelli – 7

Partita perfetta dell’ex Napoli, preciso in chiusura e sui duelli aerei.

Yoshida – 7

Grande prova difensiva del giapponese che nel secondo tempo “annulla” Zapata.

Augello – 6.5

Partita senza sbavature del terzino blucerchiato attento in fase difensiva e propositivo in più di un’occasione.

Bereszynski – 6.5

Ottima prestazione con un paio di diagonali difensive degne di nota.

Jankto – 7.5

Il migliore in campo. Si procura il rigore prima dell’intervallo, serve l’assist al bacio per Thorsby e chiude la partita siglando la rete del 3-1.

Damsgaard – 7

La sorpresa di questo inizio stagione si conferma anche contro l’Atalanta. Grande azione personale e assist a Quagliarella per il gol che sblocca la partita.

Ekdal – 6.5

Partita diligente dell’ex Cagliari, chiamato a fare legna a centrocampo.

Thorsby – 6.5

Parte male, due tunnel subiti a inizio gara da Ilicic non sono il massimo. Poi pian piano rinsavisce e trova anche la rete di testa che vale il raddoppio blucerchiato.

Leris – 6

Subentra nella ripresa e non ha molti palloni a disposizione.

Ramirez – 6

Partita abbastanza anonima dell’uruguaiano che lascia il campo nella ripresa.

Verre – 5.5

Subentra ma sbaglia diversi palloni. Rimandato.

Quagliarella – 6

Trova un gran bel gol che sblocca la partita, di sinistro. Ha l’occasione di raddoppiare su rigore ma Sportiello glielo para. Poca roba nella ripresa fino alla sostituzione.

Keita – 5.5

Entra male in partita, perde qualche pallone di troppo e procura il rigore che riapre la partita. Si riscatta parzialmente con l’assist per Jankto che fissa il risultato sull’1-3.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio