Sassuolo – Salernitana: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 12° turno.
Consigli – 5.5
In occasione della seconda rete della Salernitana poteva fare qualcosa in più, dato che il gol arriva sul suo palo. Niente da fare, invece, in occasione della segnatura di Ikwuemesi. Poco impegnato per il resto del match.
Vina – 6
Disallineamento imperdonabile il suo, che tiene in gioco Ikwuemesi, sul primo gol degli ospiti. Nella seconda frazione di gioco, però, si riscatta con l’assist al bacio per la rete del definitivo 2 a 2 di Thorstvedt.
Erlic – 5.5
In occasione della prima rete degli amaranto si fa trovare fuori posizione, in quanto esce per andare a chiudere su Dia, ma senza riuscirci. Non ha particolari colpe, invece, sul secondo gol degli ospiti.
Toljan – 5.25
Male, sia senza palla, quando deve difendere, che con la palla tra i piedi, sbagliando spesso la scelta della giocata.
Ferrari – 5.25
Ha delle colpe sia sul primo che sul secondo gol della Salernitana. 0,25 punti in più per la sua pericolosità di testa sui calci d’angolo del Sassuolo.
Thorstvedt – 7.75
Prima doppietta personale in Serie A. Porta tanta quantità, correndo, e tanta qualità, con i due gol realizzati. Il migliore in campo.
Boloca – 6.5
Dimostra una buona costanza di rendimento per tutto il match. Spesso cercato dai compagni. Bravo sia in fase di possesso palla che durante il ripiegamento difensivo.
Volpato – 6.5
In campo dal minuto 72. Entra benissimo, sia per mentalità che per qualità delle giocate.
Castillejo – 6.25
Esce al 72esimo. Nel primo tempo va vicino al gol con una bella conclusione di sinistro, salvata da Ochoa. Anche nel secondo tempo, seppur a sprazzi, è uno dei più attivi del Sassuolo.
Lauriente – 6
Subentra per Defrel al 72°. Con la sua velocità prova a creare un po’ di scompiglio nella difesa campana, ben organizzata.
Berardi – 6.25
Mette lo zampino nel primo gol di Thorstvedt, con la bella apertura per Defrel. Anche nella seconda frazione di gioco, pur con meno continuità, è pericoloso per gli avversari.
Defrel – 6.25
Assist man per la rete del momentaneo 1 a 2 dei padroni di casa. Nel primo tempo in realtà (assist a parte) non brilla molto. Più incisivo nella ripresa.
Pinamonti – 5.5
Parte bene, trovando anche un palo clamoroso su tiro a giro al 37°. Nel secondo tempo cala notevolmente, perdendo tanti duelli con il suo marcatore, Pirola.
Mulattieri – SV
Entra al minuto 81.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 12° turno.
Sassuolo – Salernitana: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz
Ochoa – 7.5
Diversi super interventi, sia nel primo tempo che nella ripresa, soprattutto nel finale di gara. Il migliore dei suoi.
Pirola – 6.5
Vince nettamente il duello personale con Pinamonti.
Mazzocchi – 6
Nel primo tempo è bravo nel fornire l’assist per la prima rete della Salernitana. Nella ripresa però si fa sorprendere da Vina, il quale ha tutto il tempo di crossare per la rete del pareggio di Thorstvedt. Complessivamente sufficiente.
Bradaric – 6
Entra al 46esimo per Daniliuc. Non si propone con continuità sulla corsia mancina ma tiene bene la posizione in copertura difensiva.
Daniliuc – 5.5
Nel primo gol del Sassuolo è lui che si fa colpevolmente anticipare di testa da Defrel. Esce ad inizio ripresa.
Fazio – 5.5
Pur non avendo particolari colpe non è posizionato benissimo in occasione di entrambe le reti dei padroni di casa. Per tutto il match alterna alcuni interventi, soprattutto di testa, a diversi svarioni difensivi.
Bohinen – 6.25
Schierato da regista davanti alla difesa. Si comporta bene, toccando molti palloni e dando il via alla manovra degli amaranto.
Candreva – 6
Sostituisce Tchaouna al 56°. Si posiziona largo a destra, nel nuovo 4-4-2 piuttosto difensivo di Inzaghi. Prova ad imbucare le due punte, pur giocando molto lontano dalla porta.
Legowski – 6
Entra per Bohinen al minuto 60. Con il cambio di modulo ed il conseguente passaggio al centrocampo a due porta un po’ di dinamismo in mezzo al campo.
Coulibaly L. – 5.5
Nel secondo gol del Sassuolo non riesce a chiudere su Thorstvedt. Per il resto è la sua solita gara di quantità ma con anche qualche passaggio sbagliato in mezzo al campo.
Maggiore – 5.5
Anche lui, come Coulibaly L. si perde la marcatura su Thorstvedt, questa volta sul primo gol del norvegese.
Martegani – SV
In campo dal minuto 84.
Dia – 7
Sigla la rete del momentaneo 0 – 2 per la Salernitana con un tiro molto potente ed angolato. Si sacrifica anche in fase di ripiegamento difensivo.
Ikwuemesi – 7
Sblocca il match dopo soli 5 minuti. Bravo anche nell’usare il fisico per far salire la squadra quando viene cercato dai compagni.
Tchaouna – 6.75
Oltre all’assist per lo 0 – 2 di Dia anche diverse buone giocate in velocità per i compagni di squadra.
Simy – 5.75
Entra per Ikwuemesi al 56esimo. Si rivede in campo dopo tanto tempo. Prova a battagliare là davanti ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Consigli.