Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Sassuolo – Roma: le pagelle di fantapazz

Sassuolo – Roma: le pagelle di fantapazz

Sassuolo – Roma: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6.5

Un paio di ottime parate impediscono alla Roma di rientrare in partita. Sui gol non ha colpe.

Kyriakopoulos – 7

Dalla sua parte la Roma non è mai riuscita a sfondare fino all’occasione del rigore. Ma subito dopo è una sua ottima giocata a ispirare il gol di Boga.

Toljan – 6.5

Ottima la prestazione del primo tempo dove riesce ad essere efficace sia in fase difensiva che offensiva trovando anche l’assist per il 2-0. Nel secondo tempo la Roma spinge dalla sua parte e soffre un po’ di più.

Ferrari G. – 6

Nel primo tempo la Roma fa poco per impensierirlo ma lui è sempre pulito. Nel secondo fatica in occasione del 3-1.

Romagna – 6

Come per il compagno di reparto, poco lavoro nel primo tempo e un po’ più di sofferenza del secondo.

Magnani – SV

SV

Boga – 8

Straripante, prestazione da top player. Ha sfruttato al massimo la difesa alta della Roma creando occasioni su occasioni. Dopo l’unico errore della sua partita con il fallo di mano che ha causato il rigore si riprende immediatamente con uno dei gol più belli di questa stagione di serie A.

Djuricic – 7.5

Recupera palloni importanti e imposta le sortite offensive del Sassuolo con grandissima precisione. La Roma parte forte ma la sua imbeccata per Caputo apre la strada alla grande serata neroverde. Realizza il gol del 3-0 che alla fine dei conti è risultato decisivo.

Locatelli – 6.5

Prestazione altalenante con alcuni palloni persi che potevano diventare pericolosi ma anche alcuni recuperi e inserimenti in avanti. Il salvataggio su Dzeko è determinante per impedire alla Roma di rientrare in partita,

Obiang – 6

Mentre i suoi compagni ricamano calcio lui fa il lavoro sporco. Recupera palloni importanti ma ne perde alcuni che con una Roma in serata potevano diventare insidiosi.

Magnanelli – SV

SV

Berardi D. – 7.5

Primo tempo da “Barcellona”, Cristante e Spinazzola non lo trovano mai e lui riesce sempre a trovare i compagni. Ottima la palla che lancia Toljan in occasione del 2-0 e delizioso l’assist per Djuricic del 3-0. Cala nel secondo tempo.

Caputo – 7.5

Si fa trovare pronto subito, gioca con la linea del fuorigioco della Roma che quasi tutti gli attaccanti di serie A hanno sofferto e non sbaglia le prime 2 occasioni che determinano poi il proseguimento di tutta la partita.

Defrel – 6

Entra dopo il 4-2 e aiuta la sua squadra nel finale di gara.

Sassuolo – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Pau Lopez – 6

Un paio di ottime parate che limitano i danni ma sul primo gol poteva fare meglio uscendo un po’ prima. Non è sicuramente lui il colpevole di questa serataccia giallorossa.

Bruno Peres – 6.5

Entra a inizio secondo tempo ed ha grossi meriti sulla ripresa della Roma fino al 3-2 con un paio di salvataggi importanti in difesa e tanta spinta avanti. Da un suo cross arriva il fallo di mano di Boga per il rigore che sembrava riaprire la partita. Subito dopo però anticipa troppo l’intervento favorendo il contropiede che porterà al 4-2.

Spinazzola – 5

Parte bene nei primi 5 minuti e poi soffre come tutto il reparto difensivo, dalla sua parte Berardi fa un primo tempo da “Barcellona” e lui e Cristante erano davvero troppo in difficoltà. Meglio nel secondo tempo.

Smalling – 5

Forse la peggior prestazione del difensore inglese da quando è in Italia. Nel primo tempo lui e Mancini non riescono a trovare la posizione rispetto agli attaccanti del Sassuolo. Lui spesso rimane fermo senza aggredire l’uomo e senza scappare indietro. La sua prestazione però è condizionata dalla totale assenza di filtro da parte di Cristante.

Santon – 4.5

Giocare contro questo Boga sarebbe stato difficile per chiunque ma lui è stato tanto incapace dietro quanto inutile in avanti.

Mancini G. – 4

Sbaglia tutto. Sbaglia l’intervento sul primo gol, si perde Caputo sul secondo, tarda a salire per il fuorigioco sul terzo e si fa saltare da Boga sul quarto lasciandolo libero di andare sul piede buono.

Perez C. – 5.5

Entra e potrebbe aver tempo di far vedere almeno qualcosina, da uomo fresco avrebbe potuto provare a dare supporto difensivo dopo il 3-2 nulla di tutto questo.

Kluivert – 5

Sbaglia tutte le scelte in avanti e oggi ha anche supportato poco a livello difensivo. Tanto fumo.

Veretout – 5

Perde troppi palloni importanti e non riesce a recuperarne quasi nessuno. Si rivede qualcosa di buono solo nei 20 minuti buoni della Roma nel secondo tempo. Segna il rigore che riapre la partita ma subito dopo anche lui non riesce a supportare la fase difensiva sul’azione del 4-2 che passa per la sua zona.

Cristante – 4.5

Sbaglia in impostazione e sbaglia in interdizione, dalla sua parte il Sassuolo passava con una facilità disarmante. Commette anche qualche fallo di troppo rischiando di farsi buttare fuori.

Under – 4.5

Assente.

Pellegrini Lo. – 4

Anche per lui come per gli altri centrocampisti giallorossi ci sono stati davvero troppi palloni persi. Non è riuscito a tenere un pallone tra i piedi per tutto il primo tempo e nel secondo si solleva con il bel cross per il gol di Dzeko ma poi si fa espellere ingenuamente in un momento in cui la Roma avrebbe potuto anche tentare la rimonte in parità numerica.

Villar – SV

SV

Dzeko – 5

Nel primo tempo è totalmente assente, nel secondo si riprende un po’ col gol del 3-1 ma sul salvataggio di Locatelli sulla linea poteva essere sicuramente più deciso.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio