Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Sassuolo
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Sassuolo-Roma 0-0: a Reggio Emilia si chiude la rincorsa dei giallorossi al quarto posto

Le residue speranze Champions dei giallorossi si infrangono a Reggio Emilia contro un ottimo Sassuolo, non basta un buon secondo tempo. Fumogeni dal settore ospiti e contestazione contro Pallotta.

Sassuolo-Roma era quasi in secondo piano dopo l’affare De Rossi, ma a Reggio Emilia i giallorossi si giocavano le ultime speranze di arrivare al quarto posto. Finisce 0-0 dopo 90 minuti equilibrati, alla Roma non basta un buon secondo tempo.

Sassuolo-Roma, formazioni e tabellino:

Sassuolo 4-3-3: Consigli, Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio, Locatelli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Djuricic, Boga.

Roma 4-2-3-1: Mirante, Florenzi, Jesus, Fazio, Kolarov, Cristante, Nzonzi, Under, Zaniolo, El Shaarawy, Dzeko.

Ammoniti: ZanioloMagnanelliFazioJesusNzonziBrignola.

Sassuolo-Roma, primo tempo equilibrato, all’intervallo è 0-0.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi ospitano la Roma nell’anticipo serale della penultima giornata di serie A.

L’undici di De Zerbi ha centrato la salvezza matematica la settimana scorsa mentre i giallorossi sono ancora disperatamente aggrappati al miracolo Champions.

Dopo la settimana densa di polemiche De Rossi si accomoda in panchina mentre al posto dell’infortunato Manolas gioca Jesus e non Marcano.

DeRossi In Milan Roma 2018 19 2

Nella Roma si rivede Under dal primo minuto dopo l’ottimo spezzone condito da assist contro la Juventus: il folletto turco è subito protagonista al 7’ quando impegna Consigli alla parata.

Il Sassuolo porta molti uomini in fase offensiva e pressa alto appena persa palla. I giallorossi sono costretti a far girare palla dal basso e spesso non sono precisi.

È una partita equilibrata che non lascia granchè allo spettacolo. Le migliori occasioni da gol arrivano sul finale di tempo e sono targate neroverde: al 46’ grande chance per Djuricic che, servito da Berardi, prova il diagonale: Mirante la para con le unghie dei piedi.

Djuricic In Juventus Sassuolo

Si va all’intervallo a reti inviolate, meglio i padroni di casa nei primi 45 minuti.

Sassuolo-Roma, il racconto della ripresa: ai giallorossi non basta la voglia!

È un’altra Roma nel secondo tempo: la prima occasione è sui piedi di El Shaarawy che dopo un rimpallo si trova la palla sul destro ma, al volo in acrobazia, manda sul fondo.

Crescono gli ospiti e sfiorano ancora il vantaggio ma prima Dzeko accarezza il palo e poi Consigli si immola su Cristante. Si rimane sullo 0-0.

Cristante In Milan Roma 2018 19 3

Entrano Kluivert Pastore per Under Zaniolo. L’esterno olandese ha la palla del vantaggio ma perde il contatto visivo con la sfera e a porta vuota grazia Consigli. Il Sassuolo esulta.

Ranieri si gioca l’ultimo cambio inserendo Perotti al posto di El ShaarawyDe Rossi resta in panchina e saluterà i suoi tifosi all’ultima contro il Parma.

Nel finale è protagonista Fazio: al 92’ il difensore argentino trova la via del gol ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di Dzeko.

Finisce 0-0 al Mapei Stadium, alla Roma non basta un buon secondo tempo. Il Sassuolo onora al meglio questo finale di campionato e infrange i sogni dei giallorossi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio