La quarta giornata di Serie A sarà aperta da Sassuolo-Milan, che andrà in scena al Mapei Stadium Martedì alle 18.45.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz.
Come ci arriva il Sassuolo
Partenza a rallentatore per il Sassuolo che, dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Juventus, ha ottenuto una vittoria contro il Lecce ed un pareggio contro lo Spezia.
Gli uomini di Dionisi hanno mostrato importanti lacune difensive mentre lì davanti, dove hanno cambiato tanto, cercano di oleare i nuovi meccanismi e di inserire al meglio i nuovi arrivi Pinamonti e Thorsdvet.
Come ci arriva il Milan
Il Milan arriva da una bella vittoria ottenuta contro il Bologna, che si và a sommare al pareggio di Bergamo ed alla vittoria contro l’Udinese.
La squadra di Pioli è parsa in fase di crescita con De Ketelaere sugli scudi nell’ultimo match e con un Tonali indietro di condizione. Pioli per il match di Reggio Emilia non avrà Rebic ed Origi.
Probabili formazioni (aggiornamenti live)
Sassuolo: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G., Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos.
Milan: Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.
Sassuolo-Milan 1 vs 1: il pericolo viene dalle fasce
Sassuolo e Milan sono sicuramente due squadre che fanno delle loro fasce il loro punto di forza.
Berardi per i neroverdi e Leao ed Hernandez per i rossoneri saranno sicuramente i pericoli numeri uno per le difese avversarie. Paradossalmente dovrà essere proprio il numero 10 del Sassuolo ad iniziare il pressing sul francese, permettendo così a Toljan di dedicarsi completamente al portoghese.
Dunque se il braccetto di destra sarà impegnato in diversi 1 vs 1, a centrocampo ci vorranno qualità ed inserimenti per permettere di sbloccare la partita in un modo o nell’altro.
Ci vorrà, ad esempio, tutta la fisicità di Pinamonti per mettere in difficoltà Tomori nell’1 vs 1 ed andare a crearsi occasioni da rete.
E dall’altra parte Giroud potrebbe avere vita facile con Ferrari G. che nei recenti match ha mostrato di non essere al 100% ed ha fatto diversi errori.
A centrocampo, invece, dovrà curare di più la fase difensiva Bennacer, il quale si troverà spesso sulla linea di corsa di Frattesi, uno molto abile come diga a centrocampo e come incursionista.
Curiosità nel vedere come Henrique agirà su De Ketelaere, che ha dimostrato di essere abilissimo palla al piede e di saper pescare i propri compagni.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz.