Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma-Monza 1 vs 1: Dybala e Pellegrini si esalteranno

Roma-Monza si giocherà Martedì alle 20.45 all’Olimpico. Un match dove Dybala e Pellegrini si esalteranno negli spazi stretti.

Roma-Monza andrà in scena all’Olimpico alle 20.45 di Martedì per la quarta giornata di Serie A.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz.

Come ci arriva la Roma

La Roma viene dal pareggio contro la Juventus all’Allianz Stadium.

Gli uomini di Mourinho a Torino non hanno espresso un gioco spumeggiante (a detta anche del loro allenatore ndr).

Contro il Monza probabile turnover sugli esterni.

Come ci arriva il Monza

Tre sconfitte consecutive e squadra che fatica a decollare quella allenata da Giovanni Stroppa.

Ai brianzoli manca sicuramente qualcosa a livello di schemi difensivi, mentre offensivamente Caprari e Petagna devono avere tempo di trovare l’intesa.

Potrebbe debuttare dal 1′ la coppia Pessina Sensi.

Probabili formazioni (aggiornamenti live)

Iscriviti al fantacampionato!

Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Zalewski, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Monza: Di Gregorio; Antov, Caldirola, Marrone; Birindelli, Valoti, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.

Roma Monza: i giallorossi faranno la partita, i brianzoli proveranno gli inserimenti

La Roma sicuramente andrà subito forte e proverà a fare immediatamente la partita, mentre il Monza proverà a chiudere gli spazi ed a sperare nelle ripartenze con i suoi giocatori.

E’ questa la chiave di lettura del match, sulla falsa riga di Roma Cremonese anche se in quell’occasione la squadra lombarda aveva interpreti diversi nelle caratteristiche tecniche rispetto ai brianzoli.

La differenza per i giallorossi potrebbe farla chi, a spazi chiusi, è capace di saltare l’uomo e di illuminare i compagni: Paulo Dybala Lorenzo Pellegrini potrebbero esaltarsi in questo match e mettere in seria difficoltà la medianza brianzola, composta da PessinaValoti Sensi.

Tanto movimento dovrà fare la linea a 3 della squadra lombarda, soprattutto Marrone Caldara che spesso vedranno stazionare dalle loro parti Tammy Abraham che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di essere un attaccante boa oltre che letale per i portieri avversari.

Sarà interessante il duello in fascia tra ZalewskiBirindelli: due giocatori dotati di grande atletismo e più abili in fase offensiva che difensiva. Inoltre con i loro tagli sul palo lungo potrebbero creare qualche grattacapo alla difesa avversaria.

Il Monza, come già detto, si affiderà al contropiede e sicuramente cercherà Petagna con i lanci lunghi e le palle alte: ci aspettiamo, dunque, un grande duello fisico con Smalling che non si risparmierà neanche l’1 vs 1 in campo aperto.

Attenzione a Caprari: potrebbe fiondarsi sulle seconde palle e calciare a rete o fungere da assist man per gli inserimenti dei 3 centrocampisti brianzoli. Su di lui ci vorrà la massima attenzione di Ibanez e la chiusura delle linee di passaggio da parte di Matic.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio