Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Suso In Milan Roma 2018 19 2

Sassuolo-Milan 1-4, i rossoneri tornano alla vittoria

Torna a vincere il Milan. I rossoneri disputano una bella partita, creando tanto e, questa volta, riuscendo ad allargare il vantaggio. Un Suso in forma e un Sassuolo che fallisce due grandi occasioni regalano al diavolo un successo importante.

Al Mapei stadium la gara termina 1-4 a favore dei rossoneri che giocano il bel calcio delle ultime uscite. Questa volta però le occasioni si concretizzano e i soliti svarioni difensivi non vengono puniti da Di Francesco. Tutto ciò fa la differenza rispetto alle partite contro Atalanta ed Empoli.

Il Milan vince 4-1 contro una delle squadre più in forma del campionato. Un risultato quasi inaspettato dopo le ultime uscite rossonere con una vittoria che mancava da circa un mese. La gara, in realtà, e simile alle ultime uscite rossonere: bel gioco, tante occasioni e qualche errore difensivo. Questa volta però a fare la differenza è anche la fortuna. Di Francesco ha infatti due grandissime occasioni nelle quali la difesa del Milan fa acqua. La prima viene sventata da una bella parata di Donnarumma, anche se l’ex Bologna poteva fare meglio a tu per tu con il gigante rossonero, mentre la seconda viene salvata da un scivolata eccezionale di Abate. Il Milan riesce poi ad allargare il risultato con un Suso in gran forma e un Consigli che non compie mai un intervento degno di nota (al contrario di quanto fece Terracciano nell’ultima gara). Dunque ne ne esce un 4-1 con il quale i rossoneri potrebbero rilanciarsi psicologicamente.

Ora il diavolo affronterà la sfida di Europa League con l’Olympiacos e la prossima domenica arriverà il Chievo a San Siro.

Un’altra settimana importante inizia oggi per Gattuso e la sua squadra. Giovedì si gioca la partita di EL con l’Olympiakos, gara fondamentale per restare a punteggio pieno in Europa, mentre domenica è il turno del Chievo. Contro i veronesi il Milan dovrà dare continuità alla vittoria di ieri sera. Serve una prestazione convincente per togliere tutti i dubbi sulla qualità della rosa rossonera.

In queste prime sei giornata di campionato giocate dal Milan è emerso un dato piuttosto preoccupante.

I rossoneri sono l’unica squadra della Serie A a non aver mai avuto un “clean sheet” in questo campionato. Ovvero in tutte le gare disputate fin’ora i rossoneri hanno sempre preso gol. Dato allarmante per Gattuso che deve riuscire a sistemare in fretta la fase difensiva della sua squadra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio