Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Sassuolo, contro la Roma per continuare a stupire

Dopo 3 vittorie di fila ed il morale alle stelle, il Sassuolo non vuole smettere di stupire e cercherà di farlo anche sabato all’Olimpico, contro la Roma.

La cura Iachini

Esattamente un mese fa, il Sassuolo esonerava Bucchi e sceglieva Iachini come nuovo allenatore. Ora, a conti fatti, possiamo affermare che mai scelta fu più giusta dato che il neo tecnico ha raccolto 9 punti in 4 partite ed ha ridato un’anima alla squadra. In particolare, ha concesso fiducia ad alcuni giocatori che sembravano ormai smarriti, quali Falcinelli e Lirola; ha dato certezze alla squadra ed ha trovato il giusto equilibrio che ha permesso ad una squadra quasi allo sbando di ricompattarsi. Adesso che la salvezza è a soli 20 punti, l’obiettivo è continuare a stupire, sempre rimanendo con i piedi per terra.

Squadra che vince non si cambia

Ebbene sì, dopo 3 vittorie consecutive, in vista del match dell’Olimpico contro la Roma Iachini dovrebbe confermare l’11 titolare schierato contro l’Inter, che ha visto i neroverdi trionfare grazie alla rete di Falcinelli e ad una super prestazione di Consigli, capace di parare un rigore ad Icardi. Promossa quindi la difesa, che può beneficiare dei ritrovati Goldaniga e Lirola, ed ok anche il centrocampo, dove Missiroli, Duncan e Magnanelli formano un trio decisamente solido. In attacco, invece, ancora panchina per Matri, al quale viene preferito Falcinelli, mentre può essere la volta giusta per Domenico Berardi, che ancora deve sbloccarsi e potrebbe farlo proprio contro la squadra che tanto si è dimostrata interessata a lui. https://news.fantapazz.com/sassuolo-sostituira-berardi-gennaio/

Calciomercato

Indubbiamente, la partenza di Cannavaro, che disputerà la sua ultima partita con i neroverdi sabato, ha fatto sì che il Sassuolo si mettesse alla ricerca di un difensore centrale. Nonostante non ci sia ancora un nome che spunti su tutti, tra i tanti i giocatori accostati al Sassuolo, i più gettonati sembrano essere Tonelli e Paletta. Il primo è sotto contratto con il Napoli, ma non trova spazio ed è indietro nelle gerarchie; il secondo si trova in una situazione simile ed in questa prima parte di stagione non ha giocato molto con il Milan. Dunque mercato in entrata che comincia ad entrare nel vivo in casa Sassuolo, dopo che Berardi pare aver smosso quello in uscita.

Probabile formazione

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Magnanelli, Missiroli, Duncan; Politano, Falcinelli, Berardi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio