Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo-Fiorentina: l’uno contro uno. Il pericolo arriva dalle fasce

L’analisi del match tra Sassuolo e Fiorentina di Sabato sera: il pericolo arriva dalle fasce con Berardi e gli esterni della Fiorentina.

Sassuolo-Fiorentina è il match di Sabato sera alle 20.45. Un match tra due allenatori, Dionisi ed Italiano, giovani e con idee di gioco molto interessanti, sviluppate dalla ricerca continua del possesso palla (le due squadre hanno la maggior media di possesso palla in Serie A). Un match dove il pericolo arriva dalle fasce.

Ultime sul Sassuolo

I neroverdi, squadra “ammazza grandi”, viene da un’entusiasmante vittoria per 2 a 0 a San Siro contro l’Inter.

La squadra di Dionisi mette fine ad un periodo senza vittorie (4 match) in cui comunque ha sempre ben figurato e sempre trovato la via della rete (tranne con la Sampdoria, persa per 4 a 0).

Tutti disponibili per i neroverdi, tranne i lungodegenti Djuricic ed Obiang.

Dunque in campo scenderà la formazione tipo, con Consigli tra i pali, Ferrari a guidare la difesa, Frattesi a portare dinamismo sulla mediana ed i tre trequartisti alle spalle dell’unica punta Gianluca Scamacca.

Ultime sulla Fiorentina

La bella vittoria contro l’Atalanta ha rilanciato le ambizioni Champions della squadra di Italiano che adesso dista a 5 punti dal quarto posto, ed hanno una partita da recuperare.

Italiano dovrà fare a meno in difesa dello squalificato Milenkovic: sarà Igor a prendere il suo posto accanto a Martinez Quarta.

Dubbio a centrocampo: Torreira è recuperato e partirà dal 1′, anche se si alternerà con Amrabat durante il match.

In avanti certi del posto sono Piatek Nico Gonzalez, mentre si apre il ballottaggio tra SottilIkonèSaponara per una maglia.

Probabili formazioni

Sassuolo: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Traorè, Raspadori, Berardi; Scamacca.

Fiorentina: Terraciano; Odriozola, Igor, Martinez Lu., Biraghi; Torreira, Castrovilli, Bonaventura; Gonzalez N., Piatek, Sottil.

Gli 1 vs 1 ed il pericolo dalle fasce

Partita interessante sotto tanti aspetti. Le due squadre, come già detto, fanno del possesso palla e delle verticalizzazioni la loro arma numero 1 e sono ricche di giocatori abilissimi nell’1 vs 1: Nico Gonzalez, Berardi e Frattesi sono i giocatori che in Serie A che hanno provocato più ammonizioni.

Il già citato Berardi sarà il pericolo numero 1 per gli uomini di Italiano: capitan Biraghi dovrà essere abile a non farsi saltare ed a non mettere in condizione l’esterno di andare al tiro e, soprattutto, non far innescare Scamacca Raspadori, giocatori abili sia di fisico che negli inserimenti.

Dall’altra parte Nico Gonzalez, che se la vedrà con Kyriakopoulos, avrà da innescare Piatek. Il polacco gode di un momento di forma straordinario e con la sua fisicità può mettere in difficoltà Igor, non proprio in un momento di forma smagliante.

A centrocampo Castrovilli dovrà essere bravo a limitare la dinamicità di Frattesi: quando in giornata il centrocampista è il vero uomo in più di questa squadra.

Cosa ci aspettiamo da questo match? Sarà molto piacevole da seguire e, molto probabilmente, ricco di gol. Come finirà? Pareggio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio