Sassuolo – Cagliari: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Turati – 5
Dopo un esordio da sogno, oggi delude le aspettative. Esce a farfalle su Joao Pedro e non copre bene il palo sul gol di Ragatzu.
Marlon – 6.5
Buon primo tempo, non dà spazio a Simeone. Viene sostituito al termine dei primi 45′, probabilmente per un acciacco fisico.
Toljan – 6.5
Cavalca la fascia per 90 minuti, mettendo anche una buona palla per Djuricic dopo 70 metri di corsa palla al piede. Unica pecca: avrebbe potuto ostacolare meglio Joao Pedro sul primo gol avversario.
Kyriakopoulos – 6.5
L’azione che ha portato al raddoppio nero-verde parte dai suoi piedi: elude il pressing avversario azzardando un dribbling al limite dell’area. Ottima prova!
Peluso – 6
Entra nella ripresa, fa il suo dovere.
Romagna – 6
Poco impegnato quest’oggi soprattutto nella prima parte del match.
Djuricic – 8
Giocata favolosa sul primo gol: parte palla al piede dal limite dell’area saltando come birilli 2-3 avversari e servendo una facile palla a Berardi. Illuminante quando gioca la palla, nessuno riesce a stargli dietro quando riparte. Nella ripresa, dopo la sostituzione di Berardi, dà una grande mano in fase difensiva a Toljan. Strepitoso!
Locatelli – 6
Non eccelle, ma sbaglia poco. Merita la sufficienza!
Magnanelli – 6
Ottimo primo tempo sia in copertura che in fase propositiva, nella ripresa qualche errore di troppo complice la stanchezza.
Traore – 6
Ha voglia di dimostrare il suo potenziale e prova a creare qualche buona chance.
Boga – 5.5
Partita sottotono per il francese che non riesce mai a mettere in difficoltà un abile difensore come Cacciatore. Nel finale serve qualche buona palla che non viene concretizzata.
Obiang – SV
sv
Berardi D. – 7
Dopo tanti dubbi sulla sua condizione, oggi riparte da titolare. Palla al piede è incontenibile, è decisamente ispirato: torna al gol e dà il via al secondo gol con una grande giocata su Pellegrini. Conferma il suo non ottimo feeling con il tiro dal dischetto sbagliando il rigore che avrebbe chiuso i giochi.
Caputo – 6
Si inserisce bene tra le linee avversarie, ma non riesce a fare granché.
Sassuolo – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Rafael D.A. – 6
Buona prestazione: sfortunato nel primo gol, incolpevole nel secondo.
Cacciatore – 6.5
Sicuramente il migliore della linea difensiva. Molto solido, limita alla grande le incursioni di Boga.
Klavan – 5.5
Qualche sbavatura di troppo gli vale l’insufficienza.
Pellegrini Lu. – 5.5
Comincia bene il match, soprattutto in fase offensiva, offrendo qualche buon cross. Colpevole in occasione del secondo gol avversario di aver lasciato troppo spazio sulla sua fascia.
Lykogiannis – 5
Entra ad inizio secondo tempo e sembra poter dare un supporto in entrambe le fasi, ma regala il rigore agli avversari dopo un tocco di mano. Da lì in poi la sua prestazione è un calando.
Pisacane – 5
Spesso in ritardo, non riesce a gestire la linea. E’ il suo tocco che perfeziona in rete la palla di Berardi. Sottotono!
Nainggolan – 6
Come al solito, è il trascinatore della squadra. Dopo un primo tempo in affanno e con tanti errori, nella ripresa prende il sopravvento del centrocampo.
Rog – 5.5
Primo tempo inesistente, nel secondo leggermente meglio, ma la prestazione non è delle migliori.
Cigarini – 5
Letteralmente succube del centrocampo avversario: gioca pochi palle ed è sempre in ritardo. Fatica a chiudere in occasione di entrambi i gol.
Nandez – 5
Insieme a Cigarini non riesce ad arginare Djuricic in occasione del primo gol. Assente per gran parte del match, viene sostituito nella ripresa.
Ragatzu – 7
Continuano i giorni da favola per il giovane “canterano” al quale bastano pochi minuti per regalare un ormai inaspettato pareggio alla sua compagine.
Cerri – 6.5
Entra nella ripresa con il compito di far salire la squadra. Riesce nel suo intento e partecipa attivamente anche in occasione del gol.
Joao Pedro – 6.5
Dopo un brutto primo tempo si carica la squadra sulle spalle dopo il break. Mette a segno il suo decimo gol stagionale staccando sopra il difensore avversario.
Simeone – 5
Completamente oscurato dall’ottimo primo tempo degli avversari, lascia il campo ad inizio ripresa.