Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Pjanic In Parma Juventus 2019 20 2

Sarri:” Non siamo pronti per il turnover, Pjanic c’è”

“Pjanic c’è, è a disposizione, domani vedremo.” Parole e musica di Maurizio Sarri il quale va in conferenza stampa con Leonardo Bonucci

Pjanic c’è, è a disposizione. E questa è una buona notizia per la Juventus.

Parole di Maurizio Sarri dette in conferenza stampa prima del match contro l’Atletico Madrid “una partita che può indirizzare il girone in un senso o nell’altro”.

Il tecnico si presenta in conferenza stampa con Leonardo Bonucci, capitano della Juventus dopo l’infortunio di Chiellini.

Prima della conferenza stampa Maurizio Sarri ha dichiarato ai microfoni di Sky che “la Juventus non è ancora pronta ad un turnover completo, quindi bisogna fare scelte oculate per non mettere in difficoltà la squadra“.

Pjanic c’è. Ho un centrocampo forte

Maurizio Sarri difende il suo centrocampo, definendolo forte ma forse ancora non pronto.

Pjanic c’è, è a disposizione, domani vedremo se potrà tornare utile. A centrocampo non sottovalutate Khedira e Matuidi: il tedesco ha buona qualità di palleggio e di inserimento, il francese è sempre un campione del mondo. Ramsey e Rabiot non sono ancora pronti: entrambi per motivi diversi non giocano da tanto tempo. Non dobbiamo metterli in difficoltà, devono essere un’arma in più.

Obiettivo Champions

La Champions è, dichiaratamente, un obiettivo per la Juventus. Sarri lo sa, ma sa che è difficile. E fa anche una considerazione tra i diversi modi di prendere il calcio:

Vincere alla Juventus è sempre l’obiettivo. Ma le italiane non sono favorite in questa competizione: il calcio italiano è indietro rispetto ad altre realtà. E’ un pò colpa di tutti noi addetti ai lavori. Dobbiamo tornare in campo per divertirci, senza avere un’illogica fobia. Da noi prendere un gol è un dramma, da altre parti si mette la palla al centro e si cerca di pareggiarla. Per fortuna adesso il nostro campionato si sta livellando con gli altri.

L’Atletico Madrid parte per vincere

Per Sarri l’Atletico Madrid è una delle squadre candidate alla vittoria finale, nonostante la partenza di Griezmann:

L’Atletico è tra le compagini che possono arrivare alla vittoria finale. Sì è vero hanno perso Griezmann, ma hanno preso Joao Felix che è altrettanto straordinario. Poi hanno grandi giocatori, penso a Saul che per me è uno dei più forti d’Europa.

De Ligt diventerà uno dei più forti al mondo

Alla conferenza stampa prende parte anche Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero ha parole dolci per il suo compagno di reparto De Ligt, parla di Chiellini e dell’obiettivo Champions.

De Ligt diventerà uno dei più forti del mondo. E’ normale che adesso ha delle difficoltà, ma presto uscirà il suo talento. Chiellini è un leader, faremo del nostro meglio per non farlo rimpiangere. La Champions è un obiettivo, ma non scambierei ciò che ho vinto per una Champions. Domani sarà partita tosta, ma la Juve partirà per vincere: non è nel nostro DNA giocare per pareggiare.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio