Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria, tra volti nuovi e certezze spuntano Colley e Andersen.

La Sampdoria quest’anno ha cambiato molto, a partire dai portieri fino ad arrivare alla coppia d’attacco. Nonostante troppi cambiamenti potrebbero causare problemi di organizzazione e di spogliatoio, Giampaolo nelle prime uscite estive ha dimostrato che la squadra blucerchiata può dire la sua anche il prossimo anno. A partire dalla difesa e in modo particolare i due centrali. Sono entrambi giovanissimi, ma giocano già da veterani.

COLLEY E ANDERSEN: LA COPPIA DEL FUTURO

Andersen non è un volto nuovo. Nelle ultime partite dello scorso campionato, Giampaolo gli ha fatto assaggiare i campi della Serie A per ben 7 volte. A dire il vero, il giovane danese (è un classe 96) ha disputato anche buone partite, tanto da affidargli la difesa per questa nuova stagione. Nel precampionato ha segnato anche qualche gol e dimostrandosi pericoloso durante le azioni da palla inattiva blucerchiate. La Sampdoria ha deciso, però, di affiancare ad Andersen un nome nuovo dal Genk: Colley. Per molti è il nuovo Koulibaly. Diciamo che fisicamente non gli è lontano: classe 93 ed è alto 1.91. Ferrero ha piazzato il colpo ad inizio mercato per farlo entrare subito nei meccanismi di Giampaolo, cosa riuscita molto bene dato che anche lui è stato ottimo in fase offensiva sui calci piazzati, ma la cosa che è stata impressionante è stata la fase difensiva. Sempre attento e preciso, dal primo giorno.

AL FANTACALCIO

Essendo due giocatori che stanno insieme da poco, potrebbe essere rischioso giocare una nuova stagione, contro gente del calibro di Cristiano Ronaldo e Icardi. Sebbene il rischio di un flop generale della difesa è vivo, i due centrali sono collaudati per fare un buon campionato. Si può puntare a prenderne almeno uno. Ma attenzione ad un nome nuovo nella difesa blucerchiata: Junior Tavares. Terzino sinistro, mandato da Sabatini, in grado di superare facilmente le gerarchie della difesa della Sampdoria.

Non ci resta che aspettare e vedere. Ma occhio, quest’anno la Sampdoria non resterà a guardare!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio