Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria – Roma: le pagelle di Fantapazz

Sampdoria – Roma: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 7

Viene chiamato in causa poco, ma ha il merito di parare il rigore di Dzeko che spegne sul nascere le possibili speranze di rimonta giallorosse.

Tonelli – 7

In avvio di gara è decisivo con due grandi interventi su Mayoral che permettono di tenere la propria porta inviolata.

Augello – 6.5

Un’ala aggiunta per Ranieri, arriva sempre sul fondo e con la buona tecnica di cui è dotato, riesce a mettere innumerevoli cross per i propri attaccanti.

Bereszynski – 6.5

Dalle sue parti, l’armeno della Roma non è pervenuto, grazie anche alla sua velocità nelle chiusure difensive.

Colley O. – 6.5

Ottimo movimento che gli permette di alzare la linea della difesa in occasione del goal annullato a Dzeko, poi soffre davvero poco gli attacchi della Roma.

Jankto – 7

Ottima qualità al servizio della squadra: in avvio di gara, serve una grande palla a Gabbiadini, che spreca mancando la palla e poi, mette a segno il goal del definitivo 2-0 per i blucerchiati.

Thorsby – 7

Riesce a dominare in lungo ed in largo il centrocampo della Roma e, grazie ad un suo inserimento, nasce l’azione con l’assist vincente ad Adrien Silva per il vantaggio della Samp.

Damsgaard – 6.5

Appena ha la possibilità, sguizza e cerca sempre di creare superiorità numerica puntando gli avversari: ci riesce quasi sempre, creando tanti problemi a Bruno Peres.

Silva – 6.5

Grandissima prestazione, sia in fase difensiva che in fase di accompagnamento dell’azione. Segna il goal del vantaggio ma macchia la sua grande gara con il fallo di mano che sancisce il rigore (poi sbagliato) per la Roma.

Ramirez – 6

Ha pochi palloni e minuti a disposizione per mettere in mostra la sua tecnica, in una gara che si avvia alla normale conclusione.

Verre – 6

Nella ripresa, insieme a Gabbiadini, è sicuramente il peggiore dei suoi: si vede poco e spreca una buona occasione da goal. Nella ripresa si fa perdonare, servendo una buona palla a Jankto, che gli vale l’assist.

Candreva – SV

SV

Ekdal – SV

SV

Keita – 6

Entra in campo con le giuste motivazioni, iniziando il pressing e limitando la manovra ospite. Riesce a concludere anche in porta, ma con poca fortuna.

Gabbiadini – 5

Prestazione opaca per l’attaccante sampdoriano: non riesce a colpire un pallone ben servitogli da Jankto nel primo tempo, rallenta l’azione sbagliando quasi sempre l’opzione di passaggio e non aiuta la propria squadra nella manovra.

Sampdoria – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Fuzato – 5.5

Se nel secondo goal può fare ben poco, nel primo sbaglia il passaggio, con la complicità della scivolata di Kumbulla e regala la palla a Thorsby che dà avvio all’azione del goal dell’1-0.

Mancini G. – 6.5

L’unico della difesa capitolina che riesce ad ottenere un voto “verde”, anticipando bene gli avversari e con la caparbietà che lo contraddistingue, si procura il rigore poi fallito.

Ibanez – 6

Entra in campo e la Sampdoria segna il goal del raddoppio, anche se lui è esente da colpe. Dopo ciò, gli avversari non attaccano più di tanto e quindi viene chiamato in causa raramente.

Karsdorp – 6

Entra per dare vivacità alla corsia destra e costringere Augello sulla difensiva, ma ha poche opportunità per incidere.

Kumbulla – 5.5

Ha la colpa di scivolare sul disimpegnato del suo portiere in occasione del goal del vantaggio dei padroni di casa: un episodio determinante che ne condiziona sicuramente la prestazione.

Santon – 5.5

E’ costretto sulla difensiva dalla presenza costante e pericolosa di Augello: viene saltato tante, troppe volte. Riesce però ad essere pericoloso mettendo in area una palla pericolosa, sulla quale però Dzeko arriva in ritardo.

Bruno Peres – 5.5

Fatica a tenere sotto controllo Damsgaard, che lo salta svariate volte. Non bene anche quando è in possesso della palla, perchè commette diversi errori tecnici.

Smalling – 5.5

Perde spesso la marcatura e sbaglia i tempi di intervento sugli avversari, prestazione non sufficiente.

Pastore – 6

Ha pochi minuti a disposizione per cercare di cambiare una partita che ormai si è incanalata sul binario sbagliato.

Cristante – 5

Non ha la velocità per fronteggiare il centrocampo della Samp che va ad un elevato ritmo: è impreciso e molto lento anche in fase di impostazione.

Mkhitaryan – 5

Sbatte sempre contro la difesa della Samp, che lo tiene a bada bene. Perde molti palloni, alcuni dei quali nella propria metà campo, mettendo la propria difesa mettendola a repentaglio dagli attacchi avversari.

Villar – 5

Troppo passivo per tutto l’arco della partita: perde tanti palloni, non riesce ad incidere nelle giocate offensive e perde ogni duello fisico con Thorsby e compagni.

Mayoral – 5.5

Pronti via, ha una grande occasione, ma perde troppo tempo e viene fermato ottimamente dall’intervento di Tonelli. Poco dopo, fa la cosa giusta calciando di prima intenzione, ma Tonelli salva ancora. Nella ripresa si vede soltanto in occasione del goal, giustamente annullato, poi nient’altro.

Dzeko – 4

Lento e poco lucido in ogni giocata offensiva: l’esperimento con la doppia punta, in coppia con Mayoral non sortisce grandi effetti. La sua brutta prestazione viene peggiorata ancora di più quando, al 71′ ha l’occasione di riaprire la gara ma fallisce clamorosamente il rigore conquistato da Mancini.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio