Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Fiorentina: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Fiorentina: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 4.5

E’ posizionato male sul gol di Bonaventura. Sul secondo gol di Vlahovic, probabilmente, pensa di essere in un campo di farfalle ed avere il retino tra le mani. Peggiore partita di tutto il campionato per il portiere polacco!

Tomiyasu – 5.5

Rientra a disposizione del mister che non esita a mandarlo in campo, ma non è ancora al meglio e lo dimostra non spingendo mai come ci aveva abituato. In difesa non va male, ma è impreciso in impostazione.

De Silvestri – 5.5

In difesa argina gli avversari, ma l’allenatore gli chiede supporto offensivo che non arriva quasi mai. Quando assiste il compagno di fascia lo fa con troppa supoerficialità.

Danilo La. – 5

Perde inspiegabilmente la marcatura su Vlahovic permettendogli di segnare in maniera semplice. Rischia anche un rocombalesco autogol. Soffre le incursioni avversarie e sbaglia diversi lanci lunghi.

Soumaoro – 4.5

Ulteriore partita da dimenticare per il centrale francese: sembra più interessato alla maglia di Vlahovic che al pallone. Non riesce mai ad anticipare il diretto avversario, commette una lunga serie di falli e regala, letteralmente, un rigore agli avversari parando un tiro che sarebbe stato controllato facilmente dal suo portiere. La sua presenza in campo risulta quasi controproducente per i felsinei!

Soriano – 6

Fa il suo e lo fa in silenzio. Non spicca in fase offensiva, pur trovando un buon tiro al volo che viene parato da Dragowski.

Svanberg – 5

Appare sottotono e poco lucido con la palla al piede, ma sulla sua prestazione grava il pesante errore in marcatura su Bonaventura.

Palacio – 8.5

Pare che David Fincher, regista de “Il curioso caso di Benjamin Button”, si sia ispirato al “trenza” Rodrigo Palacio. L’argentino non ha alcuna voglia di cedere lo scettro alle nuove generazioni e lo ha dimostrato arditamente in questa superlativa performance. I suoi inserimenti sono da mostrare e rimostrare in tutte le scuole calcio: è una spina nel fianco della retroguardia viola ed è glaciale nel confronto con Dragowski che viene beffato per 3 volte. Immortale!

Vignato – 8

Agli occhi di un osservatore pare non giochi a calcio, ma dipinga un quadro dove ogni palla toccata è una pennellata geniale per la sua opera d’arte. Vede tutti i varchi lasciati dagli avversari e, con il suo destro millimetrico, regala emozioni a compagni e telespettatori. Nel primo gol mette a segno una vera e propria prodezza: semina il panico con la palla al piede e dopo una corsa di 40 metri, cogliendo alla sprovvista anche i telecronisti, serve Palacio che non deve far altro che piazzarla in porta. Artista!

Orsolini – 6.5

Le azioni pericolose nascono dalla sua parte: i compagni lo cercano spesso e, quando ha il giusto spazio, crea gran scompiglio nelle mura avversarie.

Barrow – 5

Ha la testa tra le nuvole: non entra in nessuna azione pericolosa, tocca pochi palloni e supporta poco il compagno di reparto. Una prestazione davvero sciapa per il giovane gambiano.

Juwara – SV

SV

Skov Olsen – SV

SV

Bologna – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Dragowski – 6.5

Non ha modo di opporsi ai 3 gol di Palacio. Nel primo tempo chiude lo specchio in due occasioni, garantendo il mantenimento del momentaneo vantaggio.

Venuti – 6.5

Non ha grossi grattacapi in difesa. Pennella un assist al bacio per Bonaventura.

Biraghi – 5.5

Lento nel fornire supporto sul versante offensivo, quando prova a mettere traversoni colpisce sistematicamente la schiena dell’avversario.

Milenkovic – 5.5

Nella prima fase di gioco non viene impensierito. Nella ripresa, complice l’ascesa emiliana, va in affanno in marcatura e in impostazione.

Igor – 5.5

Subentra nel tentativo di arginare la velocità di Orsolini, ma non ci riesce.

Pezzella Ge. – 5

E’ il leader di un reparto che ha più buchi di uno scolapasta, anche per una sua non eccellente direzione. Si fa anticipare banalmente da Palacio in occasione del secondo gol.

Caceres – 4.5

Tra le maglie “viola” è, per distacco, il peggiore in campo: visibilmente in confusione in marcatura, lascia distese selvagge a Palacio che, intelligentemente, le sfrutta. Ha colpe su tutti i gol avversari e difficilmente avrebbe potuto fare peggio!

Bonaventura – 7.5

Delizioso con la palla al piede, regala attimi di puro spettacolo con elastici, dribbling ed inserimenti sublimi. E’ l’unico ad insidiare la difesa del Bologna nel primo tempo e nella ripresa, dopo un inserimento con i tempi perfetti, sorprende Skorupski ed i difensori avversari segnando il gol del 1-2. Fa la differenza!

Pulgar – 6.5

Fa il bello ed il cattivo tempo: guadagna il rigore con una bordata dalla distanza, ma qualche minuto più tardi mantiene in gioco Palacio che riequilibra il punteggio. Nella ripresa confeziona l’assist per Vlahovic che gli permette di riagguantare il voto positivo.

Amrabat – 5.5

Corre tanto, ma spreca precocemente le sue energie. Impreciso in impostazione, deve limare i suoi limiti.

Castrovilli – SV

SV

Vlahovic – 7

Questa volta non tenta il cucchiaio, ma piazza la palla dove il portiere avversario non può arrivare. Nel secondo tempo è furbo nel liberarsi dalla marcatura di Danilo e siglare la doppietta personale. Nel finale commette un errore che condanna i “gigli” al pareggio: ha l’occasione di passare la palla al compagno completamente solo davanti al portiere, ma si incaponisce e tira sul muro rossoblù.

Ribery – 5.5

In campo passeggia per gran parte del match. Ha qualche lampo, ma è troppo assente dalle dinamiche di gara.

Kouame – SV

sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio