Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria-Milan 1 vs 1: un match che darà sorprese?

Sampodoria-Milan è il match di questa sera alle 20.45. Un match che sembrerebbe scontato, ma le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

Sabato al Marassi di Genoa andrà in scena Sampdoria-Milan.

Un match che vede Giampaolo giocarsi il suo futuro contro il suo passato.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 6° turno.

Come ci arriva la Sampdoria

Avvio disastroso per i blucerchiati.

La squadra manca di identità e di qualità di gioco, è sempre poco pericolosa ed ha una fase difensiva sicuramente rivedibile.

La Sampdoria si trova nelle retrovie con 2 punti in 5 giornate e solamente 2 gol fatti.

Come ci arriva il Milan

La squadra di mister Pioli è sicuramente in fiducia dopo la vittoria nel Derby ed il pareggio in Champions League.

I Campioni d’Italia sono una squadra ben amalgamata, che mostra delle idee di gioco ed è dotata di giocatori che, da un momento all’altro, permettono di svoltare la partita.

Probabili Formazioni (aggiornamenti live)

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari, Augello; Vieira, Leris, Rincon; Sabiri, Verre; Caputo.

Milan: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Diaz, Leao; Giroud.

Sampdoria-Milan: ci sarà qualche sorpresa?

Un match sulla carta facile per i Campioni d’Italia, ma occhio a sottovalutare la Sampdoria che quando vuole sfodera prestazioni ricche di grinta (chiedere alla Juventus per informazioni ndr) fa valere soprattutto il fattore casa..

Origi sarebbe dovuto partire dal 1’, ma rientra nuovamente in infermeria richiedendo gli straordinari a Giroud che sarà spalleggiato da Leao e Messias: l’ex Chelsea può sicuramente fare bene contro due centrali come Ferrari e Murillo abbastanza statici.

Sarà partita tosta anche per Bereszynski che dovrà, in qualche modo, contenere le scorribande di Leao: a suo supporto ci sarà Leris che, però, dovrà buttare un occhio anche su Theo Hernandez.

La Sampdoria dovrà essere molto attenta a destra se vorrà provare a fare risultato. A questo proposito sembra interessante l’inserimento di Verre, capace sia di dare man forte al centrocampo, sia di ripartire e di inserirsi.

E dal centrocampo rossonero, comunque, potrebbe arrivare un altro pericolo per i blucerchiati: l’inserimento dal 1’ di Pobega serve soprattutto per creare, insieme a Diaz, densità sulla trequarti e mettere fisicità in area di rigore.

I rossoneri, però, devono anche pensare a limitare Sabiri che, se in giornata, è un giocatore dotato di un’ottima abilità tecnica: potrebbe sia colpire per fare male a Maignan, sia innescare Ciccio Caputo, uno che non è certo un novizio al gol.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 6° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio