A Genova il Frosinone fa il colpaccio ottenendo i 3 punti grazie alla vittoria sulla Sampdoria per 1-o: rete di Ciofani. I ragazzi di Giampaolo sono alla seconda sconfitta consecutiva.
Male la Samp che era chiamata a ripartire dopo la secca sconfitta contro il Napoli al San Paolo. Audero voto 6: a parte il goal subito (su cui non poteva far molto) per il resto della gara non è stato più impegnato. Tavares (5.5 e ammonizione) gioca al posto dello squalificato Murru ma gioca una gara da dimenticare. Non spinge mai sulle fasce e si fa sovrastare da Zampano. Colley (5.5) è colpevole sulla rete del Frosinone perdendosi Ciofani. Bereszynski (6.5) a differenza di Tavares spinge molto sulla fascia di competenza. Andersen (6) pare un po’ sbiadito rispetto alle prestazioni a cui ci ha abituato. Impreciso ma sufficiente.
Il centrocampo
Praet (6) si dà da fare, corre per tutta la gara e prova anche a far male al Frosinone. Stesso voto per Saponara che fa il compitino ma nulla di più. Ramirez (subentrato a Saponara), Ekdal e Linetty 5.5. Linetty si becca anche un giallo. Opachi e poco incisivi non riescono a costruire le solite geometrie in mezzo al campo.
L’attacco
Gabbiadini voto 5: non benissimo alla prima da titolare; mai pericoloso e anche ammonito. Al 59′ fa posto a Defrel (5.5). Il francese replica il copione del compagno uscente e non tira neanche una volta in porta. Sau (6) entra al 74′ ma non ha occasioni da sfruttare. Quagliarella (5) è il più deludente di tutti, da lui ci si aspetta sempre la magia, ma è autore di una prova poco lucida e senza il guizzo del campione.