Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria-Empoli: l’uno contro uno di un match delicato

Sampdoria-Empoli è il match di sabato alle 15. Un match importante per le due squadre, alla ricerca di certezze. Candreva e Pinamonti i pericoli.

Sampdoria-Empoli è il match di Sabato alle 15.

Un match molto importante per la Sampdoria di Giampaolo, alla ricerca di punti salvezza e con il bomber Caputo (ex di turno) alla ricerca di continuità nel gol.

Di contro l’Empoli deve ritrovare lo smalto del girone d’andata: 3 punti nelle ultime 5 giornate (0 vittorie) sono un bottino troppo magro per la squadra di Andreazzoli.

Ultime notizie Sampdoria

Giampaolo schiererà ancora Falcone dal 1′ minuto, mentre in difesa Bereszynski e Conti si giocano una maglia da titolare. A centrocampo confermatissimo Sensi mentre lì davanti ci sarà la coppia formata da Quagliarella Caputo.

Ultime notizie Empoli

Conferma in difesa per la coppia Viti Romagnoli, mentre a centrocampo BenassiZurkowski si giocano una maglia da titolare. Sulla trequarti Bajrami è in vantaggio su Di Francesco, mentre Henderson dovrebbe spuntarla su Cutrone.

Probabili formazioni

Sampdoria: Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby, Sensi; Quagliarella, Caputo

Empoli: Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli, Henderson, Bajrami, Pinamonti

L’uno contro uno

Saranno tanti i duelli chiave in questo match che ci aspettiamo ricco di tatticismi (Andreazzoli e Giampaolo sono maestri in questo) ed in cui non mancheranno le giocate di qualità.

Per la Sampdoria più delle giocate dell’ex Caputo, sarà importante l’apporto di Antonio Candreva. Fin qui per l’ex Inter i numeri sono importanti: 24 presenze, 7 reti e 7 assist. Nonostante il cambio di modulo ed il cambio di mister, il calciatore natio di Tor De Cenci è il tuttocampista pronto a creare superiorità nelle occasioni offensive e, perchè no, pronto ad inserirsi o a colpire dalla distanza.

Al pari di Candreva c’è il nuovo arrivo Stefano Sensi: impatto importantissimo del centrocampista ex Sassuolo, che ha dato geometrie e dinamismo ad un centrocampo a volte spento.

L’Empoli, comunque, risponderà ai due centrocampisti dell’Inter schierando Asllani e Bandinelli sulla mediana per chiudere gli spazi ai due centrocampisti, lasciando liberi ZurkowskiHenderson Bajrami di inserirsi negli spazi e di supportare Pinamonti, pericolo numero 1 per la difesa di Giampaolo.

Interessantissimo sarà vedere come Fabiano Parisi risponderà alle sortite offensive di Bereszynski e se riuscirà a stringere gli spazi insieme al compagno di reparto Viti a chiudere gli spazi per il già citato Candreva.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio