Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Salernitana-Venezia: conferenza e convocati di Soncin

Sarà una sfida salvezza quella contro la Salernitana per il Venezia di Soncin.

Il nuovo mister ha esordito in occasione del 35° turno nella gara contro la Juventus.

Vai alla conferenza dei componenti del Leicester in vista della trasferta di Roma.

Match salvezza:

“Siamo tutti consapevoli dell’importanza di questa partita, va affrontata con lo spirito che stanno mettendo i ragazzi in questi giorni. Mi ha colpito soprattutto la risposta di chi non ha giocato a Torino, nell’intensità dell’allenamento. A dimostrazione che ora il gruppo è consapevole di giocarsi la stagione”.

L’Arechi fa paura?

“Fa parte del gioco, è un’arma in più che può avere la Salernitana, ma con il coraggio messo contro la Juventus possiamo dire la nostra”.

Come sta Vacca? Aramu sottopunta ha fatto una grande partita:

“Antonio è rientrato a disposizione, per caratteristiche è importante per noi, vedremo domani, anche in funzione del poco tempo di recupero quale sarà la soluzione più congeniale. Mattia ha capito nel corso degli anni che la continuità di rendimento per lui è fondamentale, domenica l’ha messa, sa che in quella posizione può determinare molto”

Ebuehi?

“Dobbiamo capire con che tempi reinserirlo, è rimasto fuori per un po’”.

La Salernitana può contare su un centravanti fuori dal comune:

“Djuric è un giocatore con caratteristiche uniche, penso non ci sia una squadra in Italia che può arginarlo, anche contro squadre d’altissimo livello fa la sua partita. Dobbiamo quindi lavorare su chi ruota intorno a Djuric. C’è un miss match importante con quasi tutti i difensori della Serie A”.

C’eri l’anno scorso nella sconfitta di Salerno?

“Ero presente e fu amara come sconfitta, in diversi tratti della partita l’abbiamo dominata, senza chiuderla, poi la partita cambiò radicalmente senza entrare nel merito delle decisioni arbitrali. Hanno una squadra diversa, mantenendo la stessa tempra”.

Una Salernitana molto diversa rispetto al 6 gennaio?

“Dobbiamo pensare a quello che sono ora, pensando anche a quello che è il nostro momento. Sono cambiati loro come noi, dovremo partire subito forte nonostante il clima che troveremo, dobbiamo andare a caccia di un risultato che ci dia spinta per il futuro, anche il pareggio può essere utile, qualunque punto peserà. Dobbiamo arrivare all’ultima giornata con ancora una possibilità, il percorso nel mezzo non lo conosco ma l’obiettivo dev’essere quello”.

Cuisance è parso un po’ appannato domenica:

“Ha accettato e capito la sostituzione domenica a fine primo tempo. Sono contento perché ho possibilità di scelta, poi se c’è qualcuno che scalpita o che prende la giusta arrabbiatura se resta fuori sono comunque contento perché vuol dire che il gruppo ci tiene a dare il massimo”.

Servirà anche più attenzione sui piazzati:

“Quello ci stiamo lavorando come sempre. Siamo sempre stati abbastanza bravi, ma in Serie A la percentuale di gol realizzati da palla inattiva è alta, quindi è un fondamentale da curare sempre”.

Atalanta-Salernitana l’avete seguita?

“L’abbiamo seguita con interesse chiaramente, abbiamo visto confrontandoci con i ragazzi abbiamo avuto tutti la stessa sensazione. È una squadra viva, che si difende pronta a ripartire. I segnali degli ultimi giorni per noi però sono positivi, siamo certi di poter fare la nostra parte”.

Contro la Juventus i giocatori sono parsi più liberi e più anche responsabili aiutandosi l’uno con l’altro:

“È stata una responsabilità coerente con il momento vissuto, nel momento in cui si ritengono principali responsabili di quello che è successo a Zanetti i giocatori devono essere consapevoli che possono rispondere sul campo, con la convinzione di potersi esprimere al meglio per quelle che sono le proprie caratteristiche. Io non ho bacchette magiche o tattiche particolari, cerco solo di mettere i giocatori nelle condizioni migliori”.

La designazione arbitrale.

I convocati di Soncin:

Portieri: Bruno Bertinato, Roman Lazar, Niki Mäenpää

Difensori: Ethan Ampadu, Mattia Caldara, Pietro Ceccaroni, Tyronne Ebuehi, Ridgeciano Haps, Morre Makadji, Aleš Matějů, Michael Svoboda, Maximilian Ullmann

Centrocampisti: Gianluca Busio, Domen Črnigoj, Michaël Cuisance, Antonio Luca Fiordilino, Sofian Kiyine, Patrick Leal, Dor Peretz, Tanner Tessmann, Antonio Junior Vacca

Attaccanti: Mattia Aramu, Thomas Henry, Dennis Johnsen, Luis Nani, Jean-Pierre Nsame, David Okereke

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio