Salernitana Spezia apre il sabato pomeriggio della Serie A, alle 15:00. Match insidioso tra due squadre a caccia di punti e distanti una sola posizione in classifica.
L’incontro vedrà di fronte due squadre separate da un solo punto in classifica alla ricerca della vittoria che porterebbe entrambe lontane dalla zona retrocessione.
Come ci arriva la Salernitana
I granata arrivano al match dopo la sconfitta in trasferta contro l’Inter. Ritrovano dunque l’Arechi e la spinta del pubblico di casa che si è dimostrata decisiva nel corso del campionato.
Per la squadra di Nicola continua l’alternanza in attacco, sta volta la maglia da titolare dovrebbe toccare alla coppia Bonazzoli – Dia.
Come ci arriva lo Spezia
La squadra di Gotti arriva all’incontro galvanizzata dopo la convincente vittoria in Coppa Italia. Lo Spezia, però, ancora non è riuscito a vincere in trasferta in questo campionato. Le statistiche non sono per niente convincenti: zero vittorie, zero gol fatti e dodici subiti. Trend da invertire.
Dopo aver saltato la prima parte di stagione sta ritrovando la condizione migliore Verde che è andato a segno contro il Brescia.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Salernitana: Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.
Spezia: Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Agudelo, Kiwior, Bourabia; Holm, Nzola, Gyasi.
Salernitana – Spezia 1 vs 1: la sfida tra i bomber
Da una parte, Dia e dall’altra Nzola sono i punti di rifermento per la manovra d’attacco delle due squadre. Entrambe le formazioni si sono dimostrate più efficaci a offendere che a difendere, quindi occhio a quei due.
La Salernitana si contraddistingue per il suo gioco sulle fasce e le ripartenze veloci in contropiede. Occhi puntati, allora, su Candreva e Marzocchi; sono sempre i più insidiosi. L’attacco si è dimostrato il reparto più efficace, quindi, sono consigliati Bonazzoli e Dia. Anche Piatek dalla panchina può rivelarsi un’arma insidiosa a partita in corso. Nicola mescola spesso le carte, alternando i suoi prolifici centroavanti.
Lo Spezia conferma il 4-3-3 con Znola sostenuto da Gyasi e Holm. Quest’ultimo è l’unico che potrebbe risentire delle fatiche del turno infrasettimanale sebbene abbia giocato solo uno spezzone di partita con ottimi spunti. In crescita Agudelo che potrebbe accendere il match con i suoi strappi.