Dopo la scorsa stagione alla Fiorentina ed il ritorno in Germania, la Salernitana vorrebbe riportare Piatek in serie A.
Il polacco sarebbe pronto ad affrontare la sua quarta esperienza in A dopo aver indossato le maglie di Genoa, Milan e Fiorentina.
Piatek guadagna 3,5 milioni di euro a stagione e la Salernitana ha chiesto ed ottenuto da parte dell’Hertha Berlino la suddivisione dell’ingaggio.
Dopo il passo in avanti dei tedeschi, è cominciato anche lo scambio di documenti tra le società e il polacco ha vinto il casting di punte per Nicola che era composto anche da Milik, Dia e Maupay.
Già emergenza in difesa
Nel frattempo bisogna già correre ai ripari per il brutto infortunio di Lovato.
Il difensore ex Atalanta si è fermato nell’amichevole contro il W. Cracovia riportando una distorsione della caviglia sinistra con interessamento e lesione del legamento. Il giocatore si sottoporrà a più approfonditi analisi strumentali, ma la diagnosi è già stata quantificata in circa 2 mesi.
I granata hanno nuovamente provato ad arrivare a Okoli, già chiesto nella trattativa che ha coinvolto Ederson e Lovato senza risultati. Si è proceduto a chiudere per Pirola dell’Inter.
? PIROLA: “SOGNO DI TORNARE, ORA LA SALVEZZA CON LA SALERNITANA”
Lorenzo Pirola, difensore dell’Inter che sta per passare alla Salernitana, ha parlato all’uscita della sede nerazzurra dopo aver firmato il rinnovo di contratto
? @GianluVisco #Sportitalia pic.twitter.com/lyloEar7Pd
— Sportitalia (@tvdellosport) July 22, 2022
Idea Rovella per la mediana
Per il centrocampo di Nicola si sta rivelando inarrivabile Djuricic a causa delle altre richieste di ingaggio facendo nascere l’idea Rovella. I granata vorrebbero avere in prestito il mediano che l’anno scorso si è ben destreggiato al Genoa.
Inoltre è già stato raggiunto l’accordo con il Lille per Yazici, ma lo status di extracomunitario non ne permette la chiusura.
Probabile l’uscita di Mikael per liberare lo slot.