Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ruslan Malinovskyi : Chi la spunterà?

Tre Club italiani sgomitano per Malinovskyi, Atalanta in vantaggio su tutti.

Atalanta, Napoli e Sampdoria tutti in lotta per il talento ucraino

Ruslan Malinovskyi, talento ucraino 26enne, si è consacrato in Belgio dopo una stagione da ben 9 reti e 9 assist, ed è ora vicino all’approdo in Italia.

Dal suo passaggio dalla Dinamo Kiev al Genk per 4 milioni ha visto il suo valore crescere giorno per giorno, tanto da attirare le attenzione di club blasonati.

Il 25 maggio, il procuratore di Malinovskyi, Sergiy Serebrennikov, affermò :

Non posso dire se il Napoli è una delle squadre con cui stiamo trattando, ma c’è una ristretta cerchia di club con cui c’è un contatto concreto. Il Napoli è un club estremamente interessante, per la qualità, la storia e Carlo Ancelotti.

Dopo queste affermazioni molti club sono usciti allo scoperto, prima su tutti l’Atalanta, che attualmente sembra l’opzione più plausibile.

Il primo approccio con il club belga, per i dirigenti della dea non è stato positivo, in quanto il Genk sembrava non voler scendere sotto i 22 milioni. In seguito a questo avvenimento, Malinovskyi ha chiarito le sue intenzioni e “costretto” il club ad accontentarsi di meno. Attualmente il Genk  ha sul banco un offerta di 12,5 milioni da parte dei bergamaschi. Per portare a casa il giovane talento, la famiglia Percassi, dovrà alzare l’offerta a 15 milioni, nel qual caso, il giocatore dovrebbe partire.

Malinovsky, sembra che continui a forzare la mano per una cessione, in quanto affascinato dall’Italia e dall’idea di giocare la Champions League.

Nonostante le trattative tra Atalanta e Genk siano in stato avanzato, la Sampdoria sta provando ad inserirsi nella trattativa. Nella giornata di ieri gli uomini mercato del presidente Ferrero, hanno fatto un sondaggio sul giocatore. Attualmente le loro possibilità di strapparlo ai bergamaschi comunque sono minime.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio