Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Rugani a fine corsa: dove andrà il difensore italiano?

Rugani a fine corsa con la Juventus: il difensore italiano lascerà i bianconeri a termine della stagione. Quale sarà il suo futuro?

L’esperienza di Rugani è a fine corsa.

Il difensore italiano, prodotto del vivaio bianconero, non ha mai convinto al 100% la Juventus e, dopo 5 stagioni, è pronto a cambiare aria.

E per il difensore classe ’94 le offerte di certo non mancano.

La Premier chiama

Daniele Rugani ha, Oltremanica, diversi estimatori.

L’Arsenal è la squadra inglese che più è stata vicina all’acquisto del difensore toscano: la cifra intorno ai 35-40 milioni di euro era quella giusta ed il calciatore aveva quasi deciso di trasferirsi. Poi avvenne l’infortunio di Chiellini e la Juventus bloccò la trattativa.

Ad oggi, comunque, l’interesse non è certamente calato anche se pare difficile ragionare sulle cifre della scorsa estate.

Anche l’Everton ha fatto sapere di essere interessato al profilo del ragazzo, ma se ne riparlerà più in là.

Il Barca strizza l’occhio

Strizza l’occhio al difensore il Barcellona, che con la Juventus ha in piedi diverse trattative e che sarebbe interessata a scambiare il giocatore per Todibo: uno scambio alla pari che nascerebbe più per motivi di bilancio (una valutazione alta garantirebbe un’ottima plusvalenza ad entrambi) che per motivi meramente tecnici, ma che potrebbe “sbloccare” altre trattative (come Pjanic in blaugrana).

Rugani a fine corsa e la Roma ci pensa

In Italia ci sta facendo più che un pensiero la Roma, anche se il ragazzo dovrebbe ridursi l’ingaggio di 3,5 milioni di euro annui garantiti dalla Juventus.

Ad oggi la Roma vedrebbe il difensore italiano il perfetto sostituto di Smalling (di cui non è certo il riscatto ndr) ed anche Roma per Rugani sarebbe perfetta: rimarrebbe in Italia (cosa da non sottovalutare ndr) e permetterebbe alla moglie Michela Persico di continuare ad onorare i suoi impegni lavorativi.

Rugani a fine corsa: dove andrà al termine della stagione?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio