Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

Rombano i motori del calciomercato. Come si muoveranno le big?

Rombano i motori del calciomercato. Come si muoveranno le big italiane? Il Milan quello più attivo, la Juve attende i ritorni. Inter ed Atalanta da valutare

Rombano i motori del calciomercato.

Eh sì perchè siamo davvero alle porte di una nuova avvincente sessione di calciomercato. Come si muoveranno le big italiane?

Milan: serve vivacità sulla trequarti ed un vice Gabbia

Urge un vice Gabbia in casa Milan visto che il difensore italiano ha subito nel match contro il Parma un trauma contusivo-distorsivo ginocchio sinistro, che verrà valutato nei prossimi giorni ma che potrebbe portarlo a star fuori 5 mesi. E la coperta tra i centrali si fa veramente corta.

Maldini, dunque, è chiamato ad accellerare sul difensore: Simakan e Kabak i primi nomi della lista, più lontano Lovato a causa dell’eccessiva valutazione.

Si cerca anche vivacità sulla trequarti: non è chiusa la pista Szoboszlai, anche se il Red Bull Lipsia è in vantaggio per il talento ungherese.

C’è una pista che porta a Bailey del Bayern Leverkusen: qualche contatto c’è stato tra la dirigenza rossonera e gli esponenti della squadra tedesca ma, per adesso, ogni discorso è rinviato all’estate.

Inter: sfoltire per investire

Sfoltire per investire. Antonio Conte è stato chiaro: vuole una rosa più snella e più consona alle sue idee di gioco ed alle competizioni che son rimaste da affrontare (Coppa Italia e Serie A).

Gli esuberi in casa Inter sono sostanzialmente 4: Eriksen, Vecino, Naingollan, Pinamonti.

Per Pinamonti si stanno studiando diverse soluzioni: è stato proposto all’Udinese in uno scambio alla pari con Lasagna, ma tale soluzione non scalda il cuore dei friulani. Per lui si sono mosse anche Crotone e Torino, chiedendolo in prestito.

Se, invece, per Vecino e Naingollan non ci sono richieste, il discorso è diverso per Eriksen che ha su di lui gli occhi di Psg e Borussia Dortmund e da lui passerà gran parte del mercato dell’Inter.

Se si riuscirà ad incassare subito la cifra richiesta per il danese (25-30 milioni di euro la richiesta ndr), i nerazzurri proveranno a prendere Rodrigo De Paul dall’Udinese, regalando a Conte un altro centrocampista di qualità.

Juventus: torna Rugani. Occhio alle occasioni Depay e Gomez

Per Daniele Rugani sono soltanto 2 le presenze in Ligue 1 da inizio stagione, poi il nulla assoluto.

I francesi, dunque, non si opporrebbero a terminare il prestito del difensore italiano, che potrebbe servire alla Juventus come 5° centrale, visto anche i continui acciacchi di Giorgio Chiellini.

Sarà sicuramente ceduto Khedira, convintosi a lasciare i bianconeri a Gennaio per trovare continuità di gioco (e magari gli Europei ndr).

Occhio, comunque, alle occasioni di mercato: difficile Pogba (su cui la Juve c’è per Giugno), si tratta per Camavinga e Gravenberch.

Nel tempo si studia la posizione di Depay, per cui si potrebbe valutare uno scambio di prestiti con Bernardeschi, e di Gomez, che potrebbe essere clamorosamente in uscita dall’Atalanta.

Atalanta: il futuro di Illicic e Gomez passa dai prossimi match

Passa dai prossimi match il futuro dei due trequartisti della Dea: sarà risanata la rottura con Gasperini? O saranno, clamorosamente, ceduti nel mercato di Gennaio?

Di certo una situazione difficile da sbrogliare adesso, ma i sostituti sarebbero già in casa bergamasca (Miranchuk e Malinovski). Ciò non toglie, che in caso di cessione, i bergamaschi non tornino sul mercato alla ricerca di profili adatti alla squadra di Gasperini.

Roma, Lazio, Napoli: no adjustement

Non cercheranno nulla dal mercato Roma, Lazio e Napoli.

I partenopei saranno più alle prese con la cessione di Milik che alla ricerca di un calciatore. Certo se da Genova sponda Sampdoria arrivassero segnali di apertura per Augello De Laurentiis non si tirerebbe indietro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio