Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Spezia: le pagelle di Fantapazz

Roma – Spezia: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Rui Patricio – 6.5

Sempre sul pezzo quando chiamato in causa.

Ibanez – 7

Sceglie il momento migliore per tagliare la gambe agli avversari svettando di testa su uno stralunato Amian. Dopo una eccellente prestazione difensiva, consacra la serata con il goal che dichiara concluse le pratiche.

Smalling – 7

Non ha grattacapi nella sua porzione di campo, per cui si spinge sul fronte tornando vittorioso: apre le danze contribuendo ai 3 punti.

Vina – 6.5

Sempre nel vivo dell’azione offensiva giallorossa con i suoi inserimenti e passaggi precisi nello spazio. Conclude anche nello specchio, ma è bravo Provedel a chiudergli lo spiraglio. Nella ripresa continua a martellare sulla fascia creando serie difficoltà al diretto avversario.

Karsdorp – 6

Salva in “estirada” su Manaj, ma qualche minuto più tardi si fa sfuggire Amian che si divora il gol da due passi.

Kumbulla – 6

Fa il suo dovere senza infamia e senza lode.

Veretout – 7

Calcia impeccabilmente i corner e proprio da questi nascono entrambi gol della squadra capitolina. In mezzo al campo è onnipresente in entrambe le fasi. Non si può far a meno della sua qualità, ma soprattutto della sua quantità.

Cristante – 6.5

E’ la testa della Roma e decide quando attendere o affondare il colpo. Nel finale viene arretrato sulla linea difensiva e gioca in scioltezza controllando agevolmente.

Mkhitaryan – 6.5

Quando parte palla al piede semina panico e sgomento negli occhi impietriti dei giocatori liguri: si fa carico di tutte le manovre offensive, mettendo quel pizzico di sale che non fa mai male.

Diawara – 6

Subentra nella ripresa contribuendo al mantenimento del risultato acquisito dai compagni precedentemente.

Bove – SV

sv

Abraham – 6.5

Continua la macumba su Abraham che colpisce l’ottavo palo stagionale, un record in tutte le competizioni. Trova fortunosamente l’assist per Smalling nel primop tempo, poi scalda i cuori romanisti con giocate da 5 stelle come il tacco per Vina.

Mayoral – 5.5

Ha un problema di segnale e non si trova mai sulla stessa frequenza di Abraham: va in profondità quando deve accorciare e viceversa. Da rivedere!

Afena Gyan – 5.5

Con il fare da gladiatore esalta tutta la platea giallorossa, ma si fa prendere eccessivamente dalla foga e commette una leggerezza facendosi espellere all’ultimo minuto. Ha tanta voglia, ma deve affinare il carattere!

Roma – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 6.5

Si allunga bene su un tiro ravvicinato di Vina, mantenendo viva la speranza negli occhi dei suoi compagni. Non ha la minima colpa in entrambe le reti avversarie!

Bastoni S. – 6

Si inserisce, prova e trova buoni traversoni, ma non riesce realmente ad incidere nel match.

Reca – 6

Ha qualche incertezza in marcatura su Smalling, ma nel corso del match si fa perdonare con le sue sgroppate da cavallo selvaggio. Si incunea bene tra le maglie romane arrivando alla conclusione, facilmente stoppata da un ottimo Rui Patricio. Se non avesse commesso l’errore in marcatura la sua prestazione sarebbe stata più che sufficiente!

Erlic – 5.5

Non riesce mai a prendere la posizione sull’attaccante inglese consentendo alla Roma di alzare il baricentro.

Kiwior – 5.5

Non entra mai nel vivo delle dinamiche offensive. Ritmi troppo bassi.

Amian – 5

Molle in marcatura, consente ad Ibanez un agevole colpo di testa in area piccola. E’ il solo responsabile del secondo gol romano.

Nikolaou – 5

Come colpito da un colpo di sonno, perde la marcatura di Abraham da calcio d’angolo sull’azione da gol di Smalling. Grave ingenuità!

Sala J. – SV

sv

Agudelo – 6

Subentra nell’intento di spaccare la partita e ci riesce nei primi minuti, poi va un po’ spegnendosi.

Kovalenko – 6

E’ l’uomo di qualità della mediana dello Spezia. Fa girare la palla velocemente, non potendo fare molto di più.

Maggiore – 5.5

Scarico mentalmente e anche fisicamente non mette la solita grinta nei contrasti. Viene sostituito ad inizio ripresa. Sciapo!

Manaj – 6

Fa ottimi movimenti lungo tutto il fronte offensivo, nella ripresa trova anche la via della rete ma gli rimane il grido in gola, in quanto viene annullata per fuorigioco di Bastoni.

Strelec – 6

Ha poche palle disponibili, ma le gestisce bene come in occasione dello scambio ravvicinato con Reca. Si sacrifica molto in fase difensiva.

Verde – 5.5

Si applica, ma non brilla.

Gyasi – 5

Snaturato a terzino, non sa che pesci prendere: goffo nel posizionarsi, erra molti interventi semplici. Inadatto!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio