Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter – Cagliari: le pagelle di Fantapazz

Inter – Cagliari: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 6

Spettatore per quasi tutta la partita, subisce un solo tiro in porta.

Dumfries – 7

Con i suoi continui inserimenti, fa letteralmente girare la testa agli avversari. Voto in più per aver conquistato il calcio di rigore, poi fallito dal compagno di squadra.

Bastoni – 6.5

Poco impegnato in fase difensiva, si diverte sovrapponendosi in modo esemplare ed aiutando sempre la propria squadra nella manovra.

Skriniar – 6.5

Mai impegnato in fase difensiva, si prende la licenza di staccarsi e di attaccare lo spazio. Nel finale conclude anche in porta, solo un miracolo di Cragno, gli nega la gioia del goal.

De Vrij – 6

Al rientro dopo guai fisici, gioca una partita senza troppi grattacapi, complice la sterilità della fase offensiva degli uomini di Mazzarri.

Dimarco – 6

Entra nel finale di gara ed è sempre lì, ad attaccare sulla corsia sinistra.

Barella – 7.5

Serviva una prestazione per riscattarsi dal brutto episodio di Madrid e lo fa in maniera eccezionale: due assist, il secondo davvero magnifico. Tanta quantità e tanta qualità in tutte le parti del campo, prova la conclusione diverse volte, ma nel finale di gara, Cragno con un super intervento, gli nega la gioia personale.

Calhanoglu – 7.5

Parte con l’assist da corner per il goal di Lautaro, conclude con un missile da fuori area che non lascia scampo a Cragno e permette all’Inter di portarsi sul risultato di 3-0. Nel mezzo, il turco, mette a referto tante giocate di qualità per la squadra.

Brozovic – 6.5

Il regista croato non sbaglia una palla e da posizione più arretrata, si gode lo spettacolo dei goal.

Perisic – 6

Nel primo tempo appare nervoso, si inserisce spesso alle spalle degli avversari, ma i compagni di squadra non lo trovano.

Vidal – 6

Entra nel finale di gara, con il punteggio di 4-0, gestisce la palla in mezzo al campo.

Sensi – SV

SV

Sanchez – 8

Finalmente una prestazione superlativa per il Nino Maravilla. Recupera il pallone nell’azione del rigore conquistato da Dumfries, poi va alla conclusione in porta almeno tre volte, ma trova sempre un super Cragno a chiudergli la porta. Nella ripresa però, ben servito da Barella, mette a segno un goal fantastico con un tiro al volo che si insacca alla destra del portiere avversario. Ogni azione neroazzurra, passa dai suoi piedi, offre un contributo enorme alla propria squadra.

Martinez L. – 7

Ottima prestazione per il giovane attaccante argentino, che mette a segno una doppietta. Apre e chiude il festival del gol: il primo, di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra, il secondo di ottima fattura, con controllo di petto e tocco morbido al volo, dopo esser stato servito in maniera impeccabile da Barella. Unico neo di questa bella gara, il rigore sbagliato a fine primo tempo.

Satriano – 6

Entra più che altro per concedere la standing ovation a Lautaro, perchè difatti nel finale di gara, a 4-0 acquisito, l’Inter non spinge con la stessa intensità e lui gioca pochi palloni.

Inter – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Cragno – 8.5

Quattro gol subiti, quasi tutti capolavori degli avversari. Undici parate complessive, di cui almeno sei determinanti che permettono al Cagliari di non subire una sconfitta storica. Da segnalare anche la grande parata che neutralizza il rigore di Lautaro, sul finire del primo tempo.

Zappa – 6

Entra nel finale di gara, limitandosi a difendere la propria difesa dai continui attacchi neroazzurri.

Bellanova – 6

Uno dei pochi volti cagliaritani positivi, nella serata milanese. Se il Cagliari si affaccia dalle parti di Handanovic, è per merito suo.

Lykogiannis – 5.5

Entra nella ripresa e commette l’errore sul quarto gol dell’Inter, tenendo in gioco Lautaro.

Caceres – 5.5

Primo tempo giocato con sufficienza, nella ripresa atteggiamento passivo come tutta la sua difesa.

Carboni – 5

Male in marcatura, lascia troppo spazio agli avversari. Emblematico l’errore nel far girare Barella nell’azione del goal del 2-0 di Sanchez.

Dalbert – 4.5

Mai in partita, tanti errori tecnici ed in più, sbaglia il retropassaggio sul quale si avventa Dumfries e si conquista il rigore.

Godin – 4.5

Da un giocatore con la sua esperienza, non ci si aspetta tutta questa passività durante tutta la gara. Sempre posizionato male, non riesce mai a fermare gli attaccanti interisti e, nel gol del 4-0, ha la responsabilità di non seguire il taglio di Lautaro.

Obert – SV

SV

Grassi – 5.5

Un buon recupero nel primo tempo e poi nulla di positivo, anzi, perde un pallone sanguinoso dal quale scaturisce l’azione del rigore per l’Inter.

Deiola – 5

Prestazione negativa, non prova neanche ad ostacolare Sanchez sul goal del 2-0 dell’Inter.

Marin – 5

Brutta prestazione anche per il centrocampista rumeno, non vede praticamente mai la palla e nella metà campo ospite non mette mai piede.

Oliva – SV

SV

Pavoletti – 6

Entra a risultato compromesso, cerca di lottare su ogni palla alta, facendo a sportellate con i difensori neroazzurri.

Joao Pedro – 5.5

Arriva in ritardo a chiudere sul primo goal di Lautaro, anche se poi, insieme a Bellanova, è uno dei pochi a provare qualche giocata per cambiare le sorti di una serata stortissima.

Keita – 5

Prestazione impalpabile, sia per colpa della squadra che non lo serve mai, sia per colpa sua che non riesce a vincere mai un duello con Bastoni e compagni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio