Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma: l’alternativa a Belotti arriva dalla Persia

La Roma punta Belotti, ma nel caso il Torino non dovesse cedere alle avance pronta l’alternativa Azmoun attaccante iraniano dello Zenit.

La Roma è da tempo sulle tracce di Belotti come già anticipato alcune settimane fa, ma ora la società giallorossa è messa sulle tracce di un’alternativa nel caso che il Gallo dovesse saltare.

L’alternativa individuata arriva dall’Iran e più precisamente dalla Persia e risponde al nome di Sardar Azmoun. Il centravanti ha giocato l’ultima stagione nello Zenit San Pietroburgo, ed ora Mourinho lo ha iscritto alla sua lista dei desideri.

Caratteristiche

Azmoun è un classe ‘95, nazionale iraniano e dalla media-gol di tutto rispetto. Nell’ultima stagione ha scritto il suo nome sul tabellino ben 19 volte laureandosi campione di Russia. E’ stato uno dei protagonisti del titolo vinto agevolmente dallo Zenit, guidato dall’ex ct russo Semak dopo le dimissioni di Roberto Mancini nel 2018. La media gol di un gol ogni 91 minuti, i 181 cm di altezza, l’utilizzo indifferenziato di entrambi i piedi, l’esperienza, ha giocato 17 minuti all’Olimpico nell’ultima edizione di Champions contro la Lazio perché era reduce da un problema di salute, ne fanno di lui un giocatore con le caratteristiche di uno pronto ad un nuovo salto nella sua carriera.

Capitolo Dzeko

Per puntare un attaccante però, c’è la necessità di cedere Dzeko per il quale i giallorossi non sembrano intenzionati a scendere sotto i 30 milioni di pretesa.

Il bosniaco ha il contratto in scadenza nel 2022 proprio come Azmoun, ma Mourinho vorrebbe poter puntare su una nuova punta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio