Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma-Juventus, l’uno contro uno

Approfondimento sul big match delle 20:45. Roma-Juventus ai raggi X: le probabili formazioni e gli uno contro uno più rilevanti. Quello che c’è da sapere in chiave fantacalcio.

Roma-Juventus è il big match della venticinquesima giornata, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 25° turno.

Ultime notizie Roma

Dopo la sconfitta di Cremona, Mourinho, che non sarà in panchina, dovrebbe riproporre Matic e rilanciare Abraham dal primo
minuto. Torna sicuramente Smalling in difesa.

Ultime notizie Juventus

Miretti in gruppo, lavoro in palestra per Pogba, Fagioli, Kostic e Cuadrado, ma la loro presenza non è in dubbio. Torna Locatelli al centro del campo.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola, Dybala, Lo. Pellegrini, Abraham.

Ballottaggi: Wijnaldum/Matic 50% – 50%, Karsdorp/Zalewski 50% – 50%, El Shaarawy/Pellegrini Lo. 50% – 50%

Juventus (3-5-1-1): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Kostic, Di Maria, Vlahovic.

Ballottaggi: De Sciglio/Cuadrado 50% – 50%, Pogba/Rabiot 50% – 50%

 

Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.

Roma-Juventus, l’uno contro

La Roma non vince in casa contro la Juve dal maggio 2019, poi un pareggio e due sconfitte compresa la rimonta della passata stagione. Ci aspettiamo una partita equilibrata e con poche emozioni, soprattutto in avvio.

Per quanto riguarda gli uno contro uno partiamo dalla corsia mancina giallorossa. Spinazzola è in versione Euro2020 e per De Sciglio non sarà facile. Discorso simile ma a favore dei bianconeri sull’altra fascia dove Karsdorp dovrà preoccuparsi di un Kostic in forma.

Dubbi a centrocampo ma Mourinho alla fine dovrebbe puntare sui muscoli di Matic. Importante per la Roma il lavoro di Pellegrini in fase difensiva visto che i giallorossi sono in inferiorità numerica.

Davanti i padroni di casa si affidano ad Abraham e soprattutto a Dybala. L’attaccante inglese proverà a mettere in difficoltà la difesa avversaria grazie alla sua velocità mentre l’argentino con la qualità. Davanti avranno però Bremer, bravo sia negli strappi che nel gioco d’anticipo.

Alex Sandro e Danilo invece potrebbero soffrire di più anche perché dovranno occuparsi anche degli esterni quando questi accompagneranno l’azione offensiva.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 25° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio