Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Inter: le pagelle di Fantapazz

Roma – Inter: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Rui Patricio – 6

Una partita attenta quando chiamato in causa, anche se è autore di uno svarione che poteva costare molto caro alla Roma. Sul gol di Bastoni, forse, poteva fare di più, ma la difficoltà era elevata. Sufficiente.

Mancini – 6

Trova il gol del momentaneo pareggio e, nel primo tempo, riesce a fare la differenza in difesa. Nel secondo tempo si fa bruciare da Thuram in occasione del gol di quest’ultimo, poi è abbastanza falloso e macchinoso sugli avversari. Poteva risparmiarsi alcune incursioni offensive. Nel complesso è sufficiente.

Spinazzola – 6

Un paio di azioni interessanti sulla sinistra con qualche cross davvero interessante. Impegna Sommer con un tiro dalla distanza.

Zalewski – 6

SV

Karsdorp – 5.5

Timido ed in difficoltà su Dimarco e chiunque si presenti dalle sue parti. Manca di gamba.

Huijsen – 5.5

Nel primo tempo è piaciuto tanto il suo modo di anticipare l’avversario e di affrontarlo nell’1 vs 1. Poi si scioglie come neve al sole. Il ragazzo si farà, ma oggi non riesce a fare la differenza.

Angelino – 5

Nel secondo tempo fatica tantissimo sulla sinistra e si vede la sua difficoltà di gamba. Sfortunato nel piazzare la palla alle spalle di Rui Patricio, ma lì non doveva farsi superare in diagonale.

Pellegrini Lo. – 7

Due assist e tanta qualità nelle giocate, soprattutto nel primo tempo. E’ l’ultimo ad arrendersi nella Roma anche nel secondo tempo. Combattivo.

El Shaarawy – 6.5

Un’ottima partenza dove impegna Sommer, poi va in calando fino alla bella rete del 2 a 1. Nel secondo tempo non aiuta i compagni in difesa e non si sovrappone mai in fase offensiva, anche se ha qualche lampo di genio.

Baldanzi – 6

SV

Cristante – 5.75

Quando c’è da lottare contro i centrocampisti dell’Inter, lui fatica parecchio.

Bove – 5.5

Buttato nella mischia, non riesce a fare la differenza e soffre tantissimo gli avversari. Da rivedere.

Paredes – 5

Prova a giocare di personalità, ma commette degli errori banali e non da giocatore della sua qualità. Spesso è nervoso.

Dybala – 5.75

Si muove tanto tra le linee e prova a fare la differenza. Meglio nel primo tempo (come tutta la Roma ndr), che nel secondo. Non riesce ad incidere.

Lukaku – 4.5

Spizza la palla ad Acerbi non ricordando che, oggi, è l’attaccante della Roma. Si lascia ipnotizzare da Sommer e si divora un’occasione subito dopo. Il belga è inguardabile ed indisponente.

Azmoun – SV

SV

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Roma – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Sommer – 6.75

Oggi non è stato spettatore non pagante. Anzi ha sempre risposto presente, soprattutto su Lukaku, dove ipnotizza il belga nell’1 vs 1.

Bastoni A. – 7

Deciso e preciso negli interventi difensivi, l’ex Parma nel secondo tempo è stato sempre propositivo in fase di costruzione. Il gol nel finale non è casuale.

Acerbi – 6.75

Abile a trovarsi al posto giusto ed a girare a rete la “spizzata” di Lukaku a rete. Poi poteva leggere meglio il cross di Pellegrini che porta al pareggio della Roma. E, per tutto il primo tempo, soffre l’attacco della Roma. Registra meglio la difesa nel secondo tempo, fino a quando è costretto ad uscire per infortunio.

Dimarco – 6.5

Martellante per tutto il tempo sulla sinistra, anche se a volte risulta impreciso. Abile a scambiarsi di posizione con i compagni di squadra ed a chiudere le intenzioni offensive di Karsdorp.

Carlos Augusto – 6.25

Entra con una buona determinazione ed è utilissimo su due buone palle messe in diagonale da Spinazzola. Utile.

Dumfries – 6

Timido in difesa, ma propositivo in avanti. Entra con sufficienza.

Darmian – 6

Nel primo tempo non piace: offensivamente timido, in difesa poteva fare meglio la diagonale su Mancini (insieme a Pavard ndr) ed ha sofferto El Shaarawy. Sale di qualità nel secondo tempo e trova l’assist per Thuram. Impreciso, comunque, in alcune scelte.

De Vrij – 6

Entra con attenzione e si fa trovare pronto quando sollecitato.

Pavard – 6

Abbastanza disattento nel primo tempo: manca la diagonale su Mancini e poteva fare leggermente meglio su El Shaarawy. Migliora nettamente nel secondo tempo, dove riacquista sicurezza e diventa invalicabile.

Barella – 6.25

Un primo tempo sottotono, anche se non manca di dinamismo. Sale in cattedra nel secondo ed è sempre nel vivo della battaglia a centrocampo.

Calhanoglu – 6.25

Nel primo tempo fatica a mettere ordine, tanto è che tutta la squadra soffre il suo calo. Nel secondo tempo, a poco a poco.

Mkhitaryan – 6.25

Nel primo tempo è dinamico, ma impreciso e con poca qualità. Migliora nettamente nel secondo tempo, quando riesce meglio negli inserimenti e nei passaggi.

Thuram – 7.25

Primo tempo opaco: prova a legare il gioco con il centrocampo, ma è poco supportato. Apre il secondo tempo con un gol grazie alla bel movimento a tagliare sul primo palo e propizia l’autogol allo stesso modo, anche se dal lato opposto della porta. Devastante.

Arnautovic – 6.5

Sembrava l’ennesima prova “opaca”, anche perché entrato in un momento in cui l’Inter era chiusa in difesa. Invece trova un grandissimo assist per Bastoni.

Martinez L. – 5.75

Lega tanto con i compagni, anche se si lascia troppo trascinare nel traffico e non sempre esce vincitore dai duelli. Non colpisce mai a rete.

Sanchez – SV

SV

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio