Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo – Torino: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Torino: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Consigli – 6.75

Praticamente inoperoso per tutta la partita, ma all’ultimo minuto cala un mezzo miracolo sulla testa di Zapata che salva il risultato per i suoi.

Pedersen – 7

Partita sontuosa dell’ex AZ che offre a Pinamonti l’assist per il momentaneo vantaggio nero-verde e lo condisce con una prestazione encomiabile in entrambe le fasi. Pericoloso e continuo in avanti, attento e preciso dietro.

Viti – 6.25

Attento e pulito negli interventi difensivi, sebbene anche lui vada in parziale difficoltà quando si ritrova a marcare Zapata, che lo domina fisicamente.

Erlic – 6

Arriva leggermente in ritardo in occasione del gol, ma salva su Vlasic su un’opportunità nata ancora dalla fascia destra del Toro con un grande intervento in anticipo. La sua prestazione cresce e riesce ad affrontare ad armi pari Zapata nella ripresa.

Doig – 5.25

Ridicolizzato da Bellanova sotto ogni aspetto tecnico e atletico. Sfiduciato e spaventato, rinuncia anche alle incursioni offensive. Nell’ultima mezz’ora di partita è comunque utile con delle buone diagonali difensive.

Ferrari – SV

Entra nel finale.

Tressoldi – SV

Una manciata di secondi per lui.

Bajrami – 6.25

Il più ispirato del tridente, con buone soluzioni in verticale e dalla distanza, nonostante la posizione in campo non sia la più idonea alle sue caratteristiche.

Henrique – 5.75

Qualche buona sortita in fase di possesso con delle giocate di prima di alta scuola, ma piuttosto discontinuo.

Racic – 5.75

Entra per aumentare il tono muscolare del match, ma non riesce nell’obiettivo.

Thorstvedt – 5.5

Cerca con insistenza l’inserimento in area ma non viene mai trovato dai compagni. Prestazione trasparente sulla mediana e poco concreta in avanti. Appare che troppo nervoso.

Lipani – 5.5

Quando i toni del match si alzano non riesce a reggerne il ritmo, soprattutto dal punti di vista fisico. Troppo leggero nei contrasti e poco presente in interdizione. Buona personalità nell’aprire il campo.

Lauriente – 5.25

Sbaglia un controllo palla elementare davanti alla porta non sfruttando l’assist di Bajrami. L’unico guizzo è il tiro da posizione defilata che chiama all’intervento Vanja, ma la prestazione nel complesso è, ancora una volta, molto negativa.

Pinamonti – 6.75

Segna di testa a inizio match, ma nel primo tempo non riesce a supportare la manovra dei suoi. Cresce nella ripresa vincendo ogni duello con Lovato, ma di occasioni da gol non se ne ritaglia altre.

Defrel – 6

Sfiora il gol con un bel sinistro a giro che sibila il palo. E’ l’unico guizzo del suo match dove, partendo largo, non riesce a incidere particolarmente.

Mulattieri – SV

Gioca solamente il recupero senza avere occasioni per mettersi in mostra.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Sassuolo – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Milinkovic – 5.75

Poco reattivo e convinto sul colpo di testa di Pinamonti. Non risente psicologicamente dell’errore e dà sicurezza al reparto nelle uscite e nei vari interventi semplici che gli vengono richiesti (ad esempio sulla punizione di Bajrami o sul tiro di un defilato Laurientè).

Bellanova – 7

Un tornado sulla fascia, stravince il duello con Doig sia in velocità che dal punto di vista tecnico. L’assist per Zapata è delizioso e anche in fase difensiva si fa apprezzare.

Masina – 6.25

Entra in campo al posto di Rodriguez ma non lo fa rimpiangere sfornando una prestazione di buona attenzione difensiva e qualche buona uscita palla al piede.

Rodriguez – 6

Stringe i denti da capitano nonostante il fastidio accusato settimana scorsa, ma si arrende al 20esimo lasciando spazio a Masina.

Djidji – 6

Pericoloso palla al piede con un paio di retropassaggi da brivido, ma contiene senza troppe difficoltà uno spento Laurientè.

Lazaro – 5.5

Non riesce a contenere Pedersen che da quella parte fa letteralmente ciò che vuole e si vede poco anche in quelle poche circostanze in cui prova la scorribanda offensiva.

Lovato – 4.5

La marcatura su Pinamonti in occasione del gol è incommentabile. Soffre il centravanti ex Empoli per tutta la partita, meritandosi anche un’espulsione che l’arbitro gli risparmia.

Vojvoda – SV

Entra per pochi secondo nel finale.

Sazonov – SV

Escluso dagli 11 titolari, Juric gli concede solamente gli ultimi attimi di partita.

Vlasic – 6.5

Qualitativo fra le linee nell’accelerare la manovra e cercare con continuità la verticalità. Da una sua iniziativa nasce il gol del pari. E’ ben calato nel ruolo di mezzala in fase di non possesso andando a contrasto con convinzione sui centrocampisti neroverdi.

Ricci – 6

Entra per l’ultimo quarto di gara ma l’inerzia del match è già in calo. Fisiologicamente, non riesce e non può dare la scossa decisiva.

Tameze – 5.75

Torna nel suo ruolo originario di mediano dove fa vedere buone cose in interdizione ma commette troppi errori in impostazione, alcuni grossolani.

Ilic – 5.5

Perde la maggior parte dei duelli in mediana e fatica ad accendersi sulla trequarti dove è più impreciso del solito. L’aspetto positivo della prestazione è quello atletico, grazie al quale riesce a non far giocare in maniera pulita il centrocampo della squadra di casa.

Zapata – 7

Spinge in porta il gol del pareggio sfruttando il cross di Bellanova. Consolida la marcatura con una prestazione di alto livello in difesa del pallone e risultando pericoloso in altre due circostanze: il destro da fuori area a fil di palo e il colpo di testa nel finale che poteva valere i tre punti.

Okereke – 6

Entra nel finale ma le squadre sono compatte e non ha campo da aggredire con la sua velocità. Ancora non propriamente integrato nei movimento di squadra, ma comunque voglioso di partecipare alla manovra.

Sanabria – 5.5

Non riesce a sfruttare la prestazione del compagno di reparto in appoggio non attaccando mai la profondità. In generale è piuttosto spaesato e partecipa poco alla manovra Granata.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio