Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Roma
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Roma: ecco Zappacosta

A pochi giorni dalla prima di campionato la Roma è in procinto di concludere la trattativa col Chelsea che porterebbe in giallorosso Zappacosta. L’ex-Torino dovrebbe arrivare in prestito secco liberando Santon vicino al Mallorca.

L’arrivo di Zappacosta a Roma

Con uno scatto a sorpresa, la Roma è vicina a concludere l’operazione che riporterebbe in serie A Davide Zappacosta. Il terzino è ormai fuori dai progetti del Chelsea con Lampard che lo ha tenuto fuori dai convocati nelle prime partite della Premier League. L’ex-Torino dovrebbe arrivare in prestito secco e libererà Santon che potrà accasarsi al Mallorca. Le visite mediche potrebbero svolgersi già nella giornata di domani.

Gli anni in Premier League

Il terzino di Sora torna in Italia dopo 2 stagioni non proprio esaltanti in Premier League. Nella prima con Conte aveva realizzato 22 presenze in campionato e 5 in Champions realizzando 2 gol contro Stoke City e Qarabag. Nella seconda stagione al servizio di Sarri sono state solo 4 le presenze in campionato e 10 quelle in Europa League. L’approdo di Frank Lampard ha determinato la decisione definitiva di ritornare in serie A anche se con una formula provvisoria.

Ruolo e caratteristiche

Zappacosta dovrebbe prendere il posto di Santon come riserva di Florenzi ma la sua qualità permetterà a Fonseca di lasciar riposare il capitano giallorosso. Se servirà, il tecnico portoghese potrà spostar proprio Florenzi in un ruolo più avanzato senza perdere troppo in spinta e qualità sul terzino. Per interpretazione del ruolo di terzino, Zappacosta è totalmente alternativo al compagno garantendo un approccio più difensivo.  L’ex-Torino, inoltre è dotato di una buona fisicità, caratteristica di cui Florenzi non è particolarmente provvisto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio