Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Roma e Milan si dividono la posta. Zaniolo batte ancora!

La Roma pareggia in casa contro il Milan e continua la sua corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League. Zaniolo sempre più protagonista

Pari nel posticipo serale tra Roma e Milan. Per i diavoli Piatek, per i giallorossi ancora una volta Zaniolo, sempre più trascinatore di questa squadra

L’obiettivo della Roma era quello di dare una risposta, contro il Milan di Gattuso e Piatek, in un vero e proprio scontro diretto per un posto nella prossima Champions League, dopo il tracollo settimanale in Coppa Italia contro la Fiorentina.

Il tecnico dei capitolini si affida a questa formazione:

Olsen; Karsdorp (86′ Santon s.v.), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Schick (81′ Kluivert s.v), Zaniolo, Florenzi (65′ El Shaarawy); Dzeko.

I voti ed i commenti ai giocatori della Roma dalla redazione di Fantapazz

Olsen (6) poteva sicuramente qualcosa in più sul gol del vantaggio milanista. Si riscatta nel finale su Laxalt. In difesa 6 per Florenzi, Manolas (ammonito) e Kolarov. Per tutti e tre partita gestita senza né squilli né ombre. Mezzo punto in più invece per Karsdorp. Ottimi i suoi cross e, da uno di questi, la Roma trova il gol del pareggio. Neo della serata il 5,5 di Fazio che si fa nettamente bruciare da Piatek.

A centrocampo brilla Zaniolo

È il faro ormai di questa Roma. Zaniolo (6,5) oltre al gol del pareggio dimostra, partita dopo partita, di essere in costante crescita. Peccato per il malus ammonizione. Anche per De Rossi prestazione da 6,5. Torna titolare e si vede come cambia il centrocampo giallorosso. Difende bene e cerca di impostare. Sottotono Pellegrini (5,5), appesantito anche da un giallo. Suo il doppio errore che porta al gol di Piatek. Prima perde ingenuamente palla e poi marca malissimo Paquetà. Prende anche il palo di testa nei minuti finali a Donnarumma battuto, ma è l’unico segnale positivo.

In attacco sufficienti sia Dzeko che Schick. Entrambi cercano spesso la conclusione in porta ma trovano un gran Donnarumma a sbarrargli la strada. Al 65′ El Shaarawy (6) subentra a Florenzi. Il “Faraone” si crea una buona occasione in contropiede ma non riesce a concludere.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio