Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Roma
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Donnarumma blocca la Roma

Gianluigi Donnarumma blocca la Roma. Lo spareggio Champions League termina 1 a 1, soprattutto grazie al portiere rossonero. In gol Piatek e Zaniolo

All’Olimpico di Roma, nel posticipo domenicale, va in scena uno scontro fondamentale per il 4° posto.

La Roma, infatti, ospita il Milan. Momento non facile per i giallorossi, reduci dal pareggio con l’Atalanta e dalla pesantissima sconfitta per 7 a 1 in Coppa Italia in favore della Fiorentina.

Il Milan, invece, dopo aver bloccato il Napoli e poi battuto i partenopei in Coppa Italia, và all’Olimpico con la convinzione di potersi giocare le sue carte e che ottenere un risultato positivo oggi potrebbe risultare determinante per raggiungere l’accesso alla Champions League.

Formazioni

Di Francesco esclude El Shaarawy e inserisce Karsdorp in difesa. Sulla trequarti agirà Florenzi, probabilmente a sinistra, con Schick a destra e Zaniolo alle spalle dell’unica punta Dzeko. Centrocampo obbligato con Lorenzo Pellegrini e De Rossi.

Gattuso lancia Piatek, al suo esordio in Serie A con la maglia dei rossoneri. Ai suoi lati Suso e Calhanoglu. Centrocampo a tre con Kessié, Bakayoko e Paquetà. In difesa sarà Musacchio ad agire accanto a Romagnoli, con Calabria e Rodriguez ai lati.

Donnarumma e Piatek protagonisti

E’ la Roma a fare la partita e ad essere protagonista. I giallorossi riescono a portare attacchi soprattutto dalla sinistra, ma non trovano il gol del vantaggio a causa di Donnarumma.

Il portiere rossonero, infatti, è miracolo in più di un’occasione: prima su Dzeko, poi su Zaniolo e poi, a fine primo tempo, con una grande doppia parata su Schick e Dzeko.

Nel mezzo, però, i rossoneri passano in vantaggio nell’unica occasione da rete: Paquetà sulla sinistra, ruba palla a Pellegrini e dal fondo scodella in mezzo una palla bassa su cui si avventa il polacco che, sfruttando la dormita di Fazio, mette in rete alle spalle di Olsen.

Termina così un primo tempo dove i giallorossi hanno raccolto molto meno di quanto prodotto.

Zaniolo! Ancora lui

A 30 secondi dall’inizio del secondo tempo la Roma trova il gol del pareggio con Zaniolo. L’ex Inter è bravissimo a calciare in rete una palla smanacciata da Donnarumma, dopo aver sventato un autogol di Musacchio.

Da qui in poi sarà un monologo giallorosso. Ma i giallorossi trovano davanti a loro ancora un grande Donnarumma su Dzeko e poi il palo su un gran colpo di testa di Lorenzo Pellegrini.

Il Milan, invece, nel secondo tempo gioca soprattutto di ripartenza, ma il solo Paquetà non basta alla squadra di Gattuso per portare pericoli alla porta giallorossa.

Lo spareggio Champions League termina 1 a 1, risultato che sta molto stretto ai giallorossi.

I voti

Donnarumma è l’eroe di giornata. Il 90% di questo pareggio il Milan lo deve al suo portiere, autore di interventi prodigiosi. VOTO 7.5

De Rossi riporta equilibrio e carisma nel centrocampo della Roma. Fa quadrare la squadra e fa quasi da allenatore in campo. VOTO 6.5

Bonus & Malus

Gol: Zaniolo (Roma); Piatek (Milan)

Gol subiti: Olsen (Roma); Donnarumma (Milan)

Assist: Paquetà (Milan)

Ammonizioni: Manolas, Zaniolo, Pellegrini (Roma); Suso, Paquetà, Kessie, Calabria (Milan)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio