Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Bernardeschi1 Juventus Lazio 2018 19

Roma: contatti per Bernardeschi, ma Shaqiri è in pole

Contatti per Bernardeschi, Shaqiri in pole e Politano sullo sfondo. E’ questo il momento del mercato della Roma, che cerca il miglior sostituto di Zaniolo

Contatti per Bernardeschi, Shaqiri in pole, Politano resta sullo sfondo.

La Roma studia le alternative a Zaniolo e sfoglia, senza fretta, la rosa dei papabili.

Contatti per Bernardeschi

Nelle ultime ore sono stati ripresi i contatti con l’entourage di Federico Bernardeschi della Juventus.

In realtà Juventus e Roma già si parlavano in passato e studiavano uno scambio per l’estate tra Zaniolo ed il trequartista ex Fiorentina. Questa trattativa, però, si era attualmente arenata a causa del cambio dirigenza giallorosso.

Petrachi, comunque, ha mantenuto vivi i rapporti con il giocatore (che gradirebbe la destinazione) e domani, in occasione del match di Coppa Italia, potrebbe chiedere ufficialmente il giocatore alla Juventus con la formula del prestito oneroso di 18 mesi con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

La Juventus, dal canto suo, sarebbe anche disposta a lasciar partire il centrocampista, ma in cambio vorrebbe una “prelazione” su Riccardi Zaniolo, che piacciono (e non poco ndr) ai bianconeri.

Shaqiri in pole

Intanto nelle ultime ore sembrerebbero essere state abbattute le resistenze del Liverpool su Shaqiri.

Gli inglesi hanno fatto sapere ai giallorossi di essere disposti a sedere al tavolo delle trattative per lo svizzero con la base di un prestito con diritto di riscatto.

Per il classe ’91 ex Inter e Bayern Monaco, comunque, va superata la resistenza di Jurgen Klopp che, pur avendolo impiegato con il contagocce, vorrebbe avere prima il suo sostituto in rosa.

Matteo Politano sullo sfondo

Sullo sfondo, comunque, resta il nome di Matteo Politano.

Il giocatore dell’Inter ha già l’accordo totale con la Roma e spinge con il suo entourage per riaprire la trattativa, dopo che è clamorosamente saltata a causa dell’Inter che ha cambiato le carte in tavola per Spinazzola.

Ieri il giocatore era a Roma per “motivi personali”, ma un nuovo contatto con la dirigenza giallorossa c’è stato. Riaprire la trattativa è difficile, ma non impossibile. Sicuramente saranno altre le condizioni su cui impostarla (Spinazzola rimarrà a Roma ndr), ma ci sono piccoli margini di manovra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio