Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Roma – Atalanta: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Rui Patricio – 6.5

Decisivo in un paio di parate, soprattutto nell’uscita a tu per tu con Freuler, che salva la Roma dal possibile 1-1.

Karsdorp – 6.5

A volte pecca di attenzione, ma ha gamba e si vede. Decisivo, con il suo anticipo, a lanciare Zaniolo nell’azione del goal vittoria della sua Roma.

Kumbulla – 6

Partita altalenante, buone chiusure e poi letture sbagliate che lo obbligano a commettere fallo al limite della sua area di rigore.

Mancini G. – 6

Partita senza troppe sbavature, anche se la presenza degli attaccanti avversari è davvero impalpabile.

Smalling – 6

Svetta su qualche palla alta che arriva nella sua zona di comfort, ma anche lui, non ha grossi grattacapi, vista l’assenza di un vero attaccante avversario.

Vina – 6

Sostituisce l’infortunato Zalewski nell’ultima mezz’ora di gara e lo fa egregiamente, aiutando la squadra a conservare il vantaggio acquisito nel primo tempo.

Ibanez – SV

SV

Zaniolo – 7

Uno dei migliori in campo: viene cercato in continuazione dai suoi compagni, tante accelerazioni e tante giocate. Decisiva quella nell’azione del goal vittoria, grande aggancio e ottimo passaggio per Abraham.

Mkhitaryan – 6.5

Dà vivacità al gioco della Roma, riesce sempre a creare superiorità numerica. Nel finale si immola per la causa, rimediando il doppio giallo per fermare una possibile azione pericolosa degli avversari.

Pellegrini Lo. – 6.5

Buona partita anche per il capitano giallorosso. Gioca tanti palloni, si fa vedere spesso tra le linee e serve con ottime verticalizzazioni i suoi attaccanti.

Zalewski – 6.5

Parte da titolare e non disdegna le attese. Salta quasi sempre il diretto avversario, l’azione inizia quasi sempre dal suo fronte. E’ costretto ad uscire nella ripresa, per un problema alla caviglia sinistra.

Cristante – 6

Partite di strappi e di difficile lettura per uno come lui. Ci mette il fisico e quando serve, le cattive maniere per fermare le ripartenze avversarie.

Veretout – 6

Si piazza sulla mediana ed aiuta la propria squadra a difendersi dagli ultimi attacchi atalantini.

Oliveira – SV

SV

Abraham – 7

Fa un ottimo movimento e detta il passaggio a Zaniolo, nell’azione che gli vale il tredicesimo goal in campionato. Ma il suo contributo non si ferma qui, lotta su ogni pallone e duella di continuo contro i due difensori centrali di Gasperini.

Afena Gyan – SV

SV

Roma – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Musso – 6

Mostra un buon riflesso sul colpo di testa di Mancini, mentre sul goal di Abraham ci prova, ma non riesce a fermare la palla che si deposita in rete.

Palomino – 6

In accoppiata con Demiral, ha qualche responsabilità nel goal decisivo per la vittoria della Roma, ma a parte in quell’azione, gioca una partita buona, fermando tantissime volte gli avversari a due passi dalla porta.

Pezzella Gi. – 6

Entra dopo poco più di 20′ di gioco al posto dell’infortunato Zappacosta e non demerita, ci mette tanta volontà, arrivando al cross in diverse occasioni.

Zappacosta – 6

Gioca un piccolo spezzone di gara, poi è costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema all’occhio sinistro.

Demiral – 5.5

Tanti interventi in estirata, ma anche lui pecca nell’azione del goal della Roma. Nel finale, rimedia un giallo sciocco per proteste.

Hateboer – 5

Non ha la gamba e dal suo lato, con un sempre presente Zalewski, va sempre in difficoltà.

Djimsiti – SV

SV

Koopmeiners – 6

Uno dei pochi della mediana bergamasca a salvarsi: in difficoltà per lunghi tratti della gara, riesce però a servire un paio di palloni interessanti, uno su tutti quello che mette Freuler a tu per tu con Rui Patricio.

Freuler – 5.5

Il gioco della Dea non è fluido e lui è spesso preso in mezzo dagli attacchi giallorossi. Ha la possibilità di portare il match in pari, ma Rui Patricio gli sbarra la strada.

Pessina – 5.5

Non riesce quasi mai a giocare un pallone pulito e senza un riferimento lì davanti, non riesce a combinare niente di positivo.

De Roon – 5

Prestazione sufficiente nella prima frazione di gara, poi fatica e nel finale perde le staffe, dopo l’ammonizione, rimedia l’espulsione per qualche parola di troppo al direttore di gara.

Pasalic – 5

La sua presenza è impalpabile. E’ suo il passaggio intercettato dal terzino olandese della Roma che dà il via all’azione del goal vittoria.

Boga – 6

Mezz’ora o poco più per provare a cambiare le sorti di un match negativo per i suoi compagni: ci prova, crea superiorità numerica, ma negli ultimi metri non riesce mai a trovare lo spiraglio decisivo.

Malinovskyi – 5.5

Stessa cosa detta per Boga, anche se l’ucraino appare sempre troppo fuori dall’azione dei neroazzurri.

Miranchuk – 5.5

Ci prova un paio di volte, superando con tecnica i difensori avversari, ma negli ultimi metri non riesce ad incidere.

Muriel – 5

Non riesce ad essere decisivo, come spesso gli è capitato in passato. Gioca diversi palloni, ma non ne riesce a gestire nemmeno uno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio