Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma: 4 esuberi in uscita, ma potrebbero non essere i soli

La Roma potrebbe vivere una vera propria rivoluzione sia in entrata che in uscita in questa finestra estiva con Perez, Diawara, Veretout e Villar in uscita.

Archiviato il successo in Conference, la prossima Roma di Josè Mourinho potrebbe avere un volto profondamente diverso per la prossima stagione.

Gli esuberi

Son ben 4 i giocatori che non rientrano nei piani del mister portoghese. Carles Perez, Diawara, Veretout e Villar hanno già preparato le valige e sono solo in attesa di conoscere la loro destinazione.

I 4 hanno giocato molto poco e qualcuno ha anche deluso particolarmente le aspettative come il mediano francese.

Veretout era arrivato in giallorosso dalla viola come un acquisto top della mediana salvo poi, con il passare del tempo, scivolare sempre più indietro nelle gerarchie. Con l’arrivo di Mourinho il suo status è stato definitivamente variato da titolare/riserva di lusso in comprimario.

I possibili innesti

Abbiamo già raccontato dell’interessamento per il norvegese del Bodo/Glimt Ola Solbakken che sbarcherebbe volentieri in Italia.

Nelle ultime ore, però, sembra ci siano stati degli abboccamenti con altri due profili in ruoli diversi rispetto all’attaccante scandinavo.

Per la difesa, l’attenzionato è Zeki Celik, turco, classe ’97 di proprietà del Lille. Il terzino destro ha una quotazione che si aggira intorno ai 20 milioni di euro e nella scorsa stagione, nelle 32 presenze in Ligue1, ha messo insieme 32 presenze con 2 gol e 3 assist. Nonostante la sua ancora giovane età, rappresenta un profilo di alto rendimento che andrebbe a sostituire Karsdorp.

In mediana, i fari si sono accesi su Yves Bissouma, maliano classe ’96 del Brighton, ma anche lui proveniente dal Lille.

Centrocampista muscolare e di contenimento, con i suoi 182 centimetri, ama agire nel cuore della mediana rispondendo alle caratteristiche richieste da Mourinho. Peccato che la sua quotazione sia intorno ai 40 milioni di euro.

I big che potrebbero partire

Nuove brutte notizie sul fronte colpi di scena per Mourinho che oltre a Zaniolo potrebbe perdere anche un altro big.

Ormai è nota la corte che la Juventus sta facendo all’esterno giallorosso che potrebbe decidere di sedersi a trattare se arriverà un offerta ritenuta congrua, ovvero almeno 60 milioni.

Questo è quanto già noto, la novità è l’interesse per Spinazzola del Real Madrid.

Per la Roma, Spinazzola dovrebbe essere il primo innesto rispetto alla scorsa stagione e per fare ciò, al società si è già mossa verso un prolungamento del contratto al 2025 ed un adeguamento a 3,5 milioni. Se dovesse rivelarsi reale l’interesse dei blancos, potrebbe sparigliare i piani giallorossi costringendoli a puntare definitivamente su Zalewski.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio