Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Mancini In Atalanta Chievo1

Il risveglio della Dea. Atalanta ancora vittoriosa

Per l’Atalanta seconda vittoria consecutiva, la prima volta in questa stagione. I voti di Fantapazz.

I nerazzurri di Gasperini, dopo aver espugnato 5-1 il campo del Chievo, si sono imposti 3-0 sul Parma. Questi gli 11 schierati da Gasperini e le relative sostituzioni:

Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler (83′ Rigoni s.v.), Gosens; Ilicic, Gomez (Pasalic s.v.), Barrow (65′ Zapata).

Difesa promossa a pieni voti! I gol arrivano da loro

Berisha (6,5) è decisivo con la parata da un metro su Gervinho che mantiene il risultato sullo 0-0. Stesso voto per Gosens e Toloi. Il tedesco sfrutta al meglio gli spazi concessi dal Parma, mentre il brasiliano con i suoi inserimenti senza palla mette in crisi i ducali. Giornata da non dimenticare per Mancini e Palomino. Per l’italiano un meritatissimo 7,5 che soffre zero in fase difensiva, spingendosi anche nella metà campo avversaria collezionando un assist e un gol. In assenza di Masiello un’altra certezza per quest’Atalanta. Un ricco 7 per Palomino che con la sua rete chiude il match. Unica insufficienza per Hateboer (5) che si fa notare poco in fase di appoggio e praticamente mai impegnato nella fase difensiva.

Per Freuler solo la sufficienza. Non tenta quasi mai l’inserimento senza palla, suo pezzo forte nello scorso campionato; per il compagno di reparto, l’olandese De Roon, un 6,5 pieno, artefice di una prova importante in mezzo al campo. Sepe gli nega la gioia del gol.

Delude Barrow (5,5) con una prestazione anonima. Il gambiano sbaglia anche diversi appoggi in fase di ripartenza, rallentando la manovra nerazzurra. Stesso voto anche per il Papu Gomez, leggermente in affanno, con errori tecnici non da lui. Forse un turno di riposo gli gioverebbe. Ilicic (7) sembra aver messo definitivamente alle spalle il brutto periodo attraversato. Dopo la tripletta di Verona mette lo zampino sul primo gol atalantino (aiutato da Gagliolo). Anche un assist per lo sloveno.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio