Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Handanovic In Genoa Inter 2018 19

Rischi di giocare senza portiere? Ecco la “Polizza-Portieri”!

Una circostanza che fortunatamente capita di rado, ma rischia di compromettere un’intera stagione: quando il tuo portiere al Fanta si infortuna (o viene ceduto) e la società ne ingaggia uno nuovo. Vediamo come gli amici della Lega di Daniele hanno risolto questo problema!

Dal caso Donnarumma-Begovic a quello Handanovic-Viviano

Poche settimane fa, i fantallenatori che hanno in rosa i 3 portieri del Milan hanno rischiato seriamente di giocare alcune partite senza portiere. Con la cessione di Reina, l’arrivo di Begovic, l’infortunio di G. Donnarumma e il fanta-mercato ancora chiuso, molti fantallenatori hanno tremato.

Donnarumma In Milan Napoli 2019 20

Un nuovo caso si apre all’orizzonte, che può avere effetti ancor più clamorosi. A mercato di riparazione ormai chiuso e con l’infortunio di Handanovic, l’Inter sembra si stia muovendo per ingaggiare lo svincolato Viviano. L’infortunio del portiere titolare è un problema molto serio, in un batter d’occhio chi ha acquistato il “pacchetto intero” di una squadra, rischia di ritrovarsi senza un portiere da schierare.

Handanovic In Genoa Inter 2018 19 2

A parte casi rari, come la Juventus con Buffon, molte squadre non dispongono di  un secondo portiere “di livello” ed ecco che, in caso di infortuni improvvisi, le società attingono dagli svincolati. Mentre per gli altri ruoli, dove è più probabile avere sostituti, quello del portiere è un ruolo delicato e un infortunio potrebbe mettere la parola “fine” ai sogni di gloria di una squadra.

La Polizza-Portiere per non avere brutte sorprese

A raccontarci questa interessante storia è Daniele, un fedele utente della piattaforma Fantapazz. Nella sua lega, insieme agli amici storici, ha introdotto una “assicurazione” che tutela i partecipanti.

Come funziona?

Innanzitutto, si può stipulare solo se un fantallenatore acquista i 3 portieri della stessa squadra. Una volta completata l’asta, può decidere se “assicurare” i suoi portieri, aggiungendo ulteriori 5 crediti al prezzo totale pagato (Es. Handanovic pagato 20, Padelli 1, Berni 1. 20+1+1+5= 27 crediti totali).

Cosa tutela?

In caso di infortunio (o cessione) di uno dei 3 portieri, il fantallenatore in questione può sostituirlo con il nuovo portiere che la squadra “reale” ha ingaggiato, anche in caso di mercato chiuso.

E se uno non vuole assicurarsi?

Nessun problema. Risparmierà i 5 crediti necessari per la polizza, ma si prenderà il rischio di giocare con l’uomo in meno in uno dei casi sopra citati.

Ricordiamo che quanto descritto in questo articolo è puramente il racconto di un utente e, pertanto, non è da considerare come una regola che Fantapazz applica alle sue leghe.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio