Sfida importante quella che attende la Samp nel prossimo turno di Serie A. I blucerchiati saranno di scena a San Siro contro il Milan, in quello che sembra essere davvero un buon momento per gli uomini di Gattuso. Rientra Ramirez, Murru in vantaggio su Strinic. E Praet…
Le scelte di Giampaolo
Il mister doriano riparte dai punti fermi che più soddisfazioni hanno portato di recente : Zapata e Quagliarella. L’affiatamento tra i due è eccellente e in particolare l’attaccante napoletano sembra beneficiare di questo feeling. In effetti, ad oggi ha già messo a referto il suo record personale di reti in Serie A, con un intero girone di ritorno ancora da giocare. In panchina, Kownacki è pronto alla consueta staffetta nei minuti finali.
A centrocampo, scontata la giornata di squalifica, ritroverà il posto dal primo minuto Ramirez, che agirà sulla trequarti. Insieme a lui, fiducia a Torreira e Linetty, con Barreto e Verre che si contendono l’altra maglia disponibile. Molto probabilmente sarà il primo dei due a vincere il ballottaggio, vista anche la buona prova offerta nell’ultima gara. Ancora lavoro differenziato per Praet, che però sembra davvero vicino ad un rientro nei ranghi, previsto per la fine del mese.
Per la difesa, Giampaolo si affiderà ancora alla coppia centrale composta da Silvestre e Ferrari. Sugli esterni, praticamente certo l’impiego di Bereszynski, mentre resta aperto l’eterno ballottaggio tra Strinic e Murru. Al momento, sembra essere proprio quest’ultimo il favorito per una maglia da titolare. Da segnalare che, per questa giornata, il secondo di Viviano sarà il giovane Tozzo. Il nuovo arrivato Belec, infatti deve scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica rimediate nella gara d’addio disputata con il Benevento, sua ex squadra.
Continuate a seguirci per scoprire gli aggiornamenti sulla probabile formazione della Sampdoria per la prossima giornata di Serie A