Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Real Madrid – Man.City: le pagelle di fantapazz

Real Madrid – Man.City: pagelle Real Madrid della Redazione Fantapazz

Ti sei perso il fantachampions, non commettere lo stesso errore la prossima stagione ?❗️

Courtois – 7.5

Super decisivo, uno dei migliori in campo visti al Santiago Bernabeu. Compie quattro parate decisive che mantengono a galla le Merengues.

Carvajal – 7

Redivivo, compie una prestazione super. Tiene benissimo la marcatura di Foden e corre per 120′, non sentendo letteralmente mai la stanchezza. Mette un cross preciso nell’azione in cui Rodrygo sigla il goal del raddoppio del Real Madrid.

Mendy F. – 6.5

Scala male e si perde Mahrez nell’occasione del vantaggio del Manchester City, ma si rifà alla grande salvando sulla linea il goal del possibile 0-2 che difatti ridà linfa vitale e permette agli uomini di Ancelotti di agguantare una qualificazione insperata.

Nacho – 6.5

Uno dei migliori della retroguardia difensiva madrilena. Accorcia sempre su Jesus e legge bene gli inserimenti degli avversari.

Militao – 5.5

Uno dei pochi nei in una serata con un finale perfetto per gli spagnoli. Sempre in affanno ed in ritardo, commette diversi errori tecnici.

Vallejo – SV

SV

Camavinga – 7

Entra al 75′ e cambia totalmente la faccia ad un brutto centrocampo. Incredibile facilità di corsa, recupera palloni importanti, fa partire l’azione dell’1-1 e nei supplementari porta a spasso Rodri e compagni.

Asensio – 6.5

Si vede poco, ma entra in modo positivo con un assist fortuito ma vincente per il secondo gol di Rodrygo.

Ceballos – 6

Entra nel finale di gara ed aiuta la propria squadra a difendersi dagli ultimi attacchi disperati degli inglesi.

Kroos – 6

Fatica a trovare le verticali giuste, dunque si limita a giocare semplice, sbagliando poco ma creando niente. Viene sostituito a metà ripresa, proprio per Rodrygo, colui che si rivelerà l’uomo partita.

Casemiro – 5.5

Ritorna dall’infortunio e si vede benissimo. Poca intensità, non ha i ritmi imposti dai giocatori avversari. Orsato lo salva per ben due volte, quando entra sugli avversari con interventi al limite del cartellino giallo.

Modric – 5.5

Ad inizio gara, rimedia un giallo inutile per un parapiglia con Laporte. Nel secondo tempo non riesce a cambiare marcia e viene sostituito per un grande Camavinga.

Valverde – 5.5

Poco partecipe nelle azioni dei blancos, è spesso fuori posizione.

Vazquez L. – SV

SV

Rodrygo – 8

E’ l’eroe del Bernabeu. Doppietta nel giro di 60 secondi, zampata di mezzo esterno al 90′ ed incornata al 91′ che rimettono in pista qualificazione un Real Madrid dato per spacciato.

Benzema – 7.5

Per 90′ non si vede mai, se non per tentare un pressing sul giro palla difensivo dei Citizens. Poi però decide di cambiare registro servendo un assist in semi acrobazia per Rodrygo e poi, nei tempi supplementari, si conquista il rigore che trasforma e permette al Real Madrid di raggiungere l’ennesima finale di Champions League. Per la cronaca, 15° gol in questa edizione della Champions League.

Vinicius – 6

Si vede a sprazzi, ma quando si accende, mette davvero a repentaglio l’intero reparto difensivo. Confeziona un buon assist per Modric sciupato, ma ad inizio ripresa si divora un gol a porta vuota.

Real Madrid – Man.City: pagelle Man.City della Redazione Fantapazz

Ti sei perso il fantachampions, non commettere lo stesso errore la prossima stagione ?❗️

Ederson – 5.5

Mai chiamato in causa per 90′, ma nel finale di gara si fa trafiggere per ben due volte. Si va ai supplementari e finisce male.

Cancelo – 6

Inizia sulla corsia sinistra e finisce su quella di destra. Cerca sempre di portare insidie agli avversari, ci prova con un grande tiro dal limite dell’area, ma il portiere belga gli chiude la strada. In fase difensiva non è impeccabile.

Walker – 6

Tiene botta agli strappi continui di Vinicius jr. Qualche errore tecnico, ma tutto sommato, se la cava bene. Viene sostituito nella ripresa per un problema fisico.

Laporte – 5

Rimedia un cartellino giallo dopo pochi minuti per un battibecco con Modric. Male in marcatura sul secondo gol di Rodrygo.

Zinchenko – 5

Entra al posto dell’infortunato Walker e prende il posto di Cancelo sulla corsia sinistra. In fase offensiva non riesce mai a sfondare ed in fase difensiva lascia troppo spazio agli avversari, come in occasione del goal del raddoppio del Madrid.

Dias R. – 4.5

Peggiore in campo per distacco. E’ sempre mal posizionato, ha responsabilità su ogni gol e per completare l’opera, commette il fallo da rigore su Benzema che condanna la propria squadra all’eliminazione.

Silva – 7

Il migliore in campo degli uomini di Pep Guardiola. Fraseggia e si sposta in tutte le zone del campo, accarezzando la palla e servendo un delizioso assist per il goal del momentaneo 0-1 di Mahrez.

Gundogan – 6.5

Entra sul finale del secondo tempo ed entra subito nell’azione del gol del vantaggio dei Citizens.

Mahrez – 6.5

Non si vede praticamente fino a quando decide di timbrare il cartellino, dopo esser stato servito in maniera splendida da Bernardo Silva.

De Bruyne – 6

Qualche tiro da fuori area per prendere confidenza con la gara, un passaggio filtrante e poi niente di interessante. Viene sostituito al 72′ da Gundogan.

Rodri – 6

Gioca una grande partita per 90′. La manovra degli inglesi passa sempre dai suoi piedi, ma nei tempi supplementari non riesce più ad essere padrone del centrocampo, facendo tanta fatica a tenere un ispirato Camavinga.

Foden – 5.5

Si inventa un tiro di destro nel primo tempo, ma un grande Courtois gli nega la gioia del gol. Ha un altro paio di occasioni, ma non riesce ad incidere come successo in altre occasioni.

Grealish – 5.5

Ha la palla per chiudere la gara e portare il City sul punteggio di 0-2, ma Mendy salva sulla linea di porta, ne ha anche un’altra con Courtois che gli devia il tiro in angolo. Nei supplementari fatica sempre a superare Carvajal.

Fernandinho – 5

Commette diversi errori tecnici, porta tanta confusione in mezzo al campo.

Jesus – 5.5

Il City gioca una partita insolita e lui è quello che soffre di più. Tanti movimenti a vuoto, abbassa il baricentro e spesso si defila per crearsi un’occasione. Non riesce comunque ad infastidire gli spagnoli.

Sterling – 5

Guardiola gli concede poco più di 20′ per cambiare le sorti del match, ma sbatte sempre contro il muro eretto da Nacho e compagni. Si intestardisce sempre con azioni personali e non permette al Manchester City di costruire buone azioni.

Ti sei perso il fantachampions, non commettere lo stesso errore la prossima stagione ?❗️

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio