Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Roma
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Ranieri, ritorno al passato

Ranieri prova a cambiare marcia con la sua Roma e soprattutto sfruttare i concetti base di tattica del calcio per far fronte ai tanti infortuni.

L’allenamento condotta dal nuovo mister della Roma ha rievocato nelle menti di molti addetti ai lavori, principalmente o nostalgici del bel calcio di una volta, uno stile “Liedholmiano”.

Con lo zuccotto giallorosso di lana sulla testa e il cronometro appeso al collo, Ranieri ha cercato di imprimere nelle teste dei suoi pochi a disposizione, dei semplici ed essenziali concetti.

Ritorno al 4-4-2, linee strette e palla in avanti senza troppi fronzoli. Concetti quasi arcaici del mondo del calcio, ma sempre attuali e funzionali. Quando non c’è tempo di cercare il gioco è sempre bene tornare alle origini.

Potrebbe essere l’occasione di vedere insieme in azione Dzeko e Schick.

L’ex Sampdoria, mai realmente affermatosi in giallo rosso, ma mai schierato nel suo ruolo, potrebbe finalmente dimostrare il suo valore, quel valore che lo aveva portato alla ribalta in blucerchiato.

Oltre a Dzeko ritorneranno disponibili, avendo scontato il turno di squalifica Kolarov e Fazio.

Dall’Infermeria

Ranieri dovrà fare i conti con i tanti infortunati ed i tanti in condizioni precarie.

De Rossi, Manolas, Pellegrini, Under e Pastore sono gli infortunati. Ci sono inoltre Zaniolo e Florenzi a mezzo servizio ognuno alle prese con dei malanni non del tutto sottovalutabili. Florenzi lotta da mesi con il suo ginocchio ed è arrivato al punto da on poter camminare nelle ore successive alle gare.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio