Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Rafinha In Inter Napoli1

Rafinha verrà riscattato? L’Inter ne parla

L’Inter torna a lavoro con una doppia seduta in vista della partita con la Juventus. Inoltre, la dirigenza è attiva per il riscatto di Rafinha e il mercato.

Si inizia a discutere il riscatto di Rafinha

Il futuro di Rafinha dipenderà molto probabilmente dalla qualificazione in Champions League dell’Inter. Il brasiliano, arrivato a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto, sembra essersi già ambientato bene a Milano. Questo grazie ai suoi connazionali e a Icardi, già suo compagno di squadra ai tempi delle giovanili catalane. Inoltre, Rafinha è diventato, in pochissimo tempo, il faro neroazzurro. La squadra neroazzurra è diventata infatti imprevedibile, e il gioco adesso non riguarda solo le fasce laterali, ma anche delle bellissime verticalizzazioni. Il brasiliano sta infatti garantendo quella qualità che mancava alla squadra di Spalletti, ed insieme a Brozovic sta garantendo delle ottime prestazioni.

Per questi motivi la società si è mossa per riscattarlo. Troppo alta l’attuale richiesta di 35 milioni più 3 di bonus in caso di qualificazione in Champions League. Ausilio incontrerà molto probabilmente in settimana i dirigenti del Barcellona, per provare ad ottenere uno sconto o un nuovo prestito, dato che l’obiettivo interista è quello di tenere tra le proprie file Rafinha almeno fino al 2022. Inciderà molto il fattore umano, ovvero quello che vuole Rafinha. Il suo desiderio, al momento, sembra essere quello di restare a Milano.

Si torna a lavoro

Dopo la pausa di ieri, l’Inter torna ad allenarsi con una doppia seduta per oggi 25 aprile. Spalletti vuole preparare al meglio i suoi e caricarli a molla per la sfida di sabato sera. Probabile l’impiego degli stessi titolari che hanno giocato contro il Chievo, eccezion fatta per Vecino, che sembra poter rubare il posto al suo compagno Borja Valero.

Le statistiche del derby d’Italia

Le gare disputate tra queste due squadre sono ormai tantissime, ovvero 232. Questa è infatti la partita più volte giocata tra tutte le squadre italiane. Non ha caso è definita come il derby d’Italia. 104 vittorie bianconere e 71 neroazzurre, oltre a 57 pareggi, l’ultimo quello dell’andata. Quella partita finì infatti a reti bianche. L’ultima vittoria interista contro la Juventus risale al 18 settembre 2016, quando Icardi e Perisic ribaltarono il goal di Lichtsteiner. La Juventus, invece, non vince a Milano con l’Inter dal 16 maggio 2015, quando finì 1 a 2. Molto probabilmente questo sarà uno dei derby d’Italia più importanti negli ultimi tempi, dato che l’Inter potrebbe fare un balzo avanti per la qualificazione in Champions e potrebbe far perdere lo Scudetto ai rivali. Vedremo che succederà!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio