Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
AIC Senior League 3
assocalciatori.it

Rimanere o andare via? E’ questione di stimoli ed obiettivi

Impazza il mercato allenatori, con Sarri quasi certo di andare via ed Allegri a caccia di stimoli. Spalletti in bilico, Di Francesco rinnova

Manca ancora una giornata al termine della Serie A, ma le società stanno già programmando il futuro. E, prima di programmare il mercato, bisogna valutare gli stimoli degli allenatori.

Allenare è una questione di stimoli e di decisioni

La Juventus deve incontrare Massimiliano Allegri e valutare insieme se vi sono ancora gli stimoli per continuare la loro avventura. Il tecnico livornese, che ha un’allettante offerta dell’Arsenal, in caso di permanenza sulla panchina bianconera vorrebbe più potere decisionale sul mercato e la garanzia che un eventuale anno senza successi, dopo 7 scudetti consecutivi e 4 Coppe Italia, non metta termine al rapporto.

Le alternative al tecnico livornese? Le suggestioni sono Maurizo Sarri, Simone Inzaghi e Zinedine Zidane, nel caso in cui quest’ultimo termini il suo rapporto con il Real Madrid; i ritorni potrebbero essere Deschamps ed Ancellotti, mentre Conte sembrerebbe fuori dai giochi.

cristiano barni / Shutterstock.com

Sarri saluta Napoli

Il rapporto tra il Napoli e Maurizio Sarri sembra avviarsi verso il capolinea.Il tecnico pensa di aver fatto il massimo possibile nella città partenopea ed alcune sue frasi rilasciate durante le interviste non lasciano spazio ad interpretazione:

Perchè potrei lasciare Napoli? Perchè si è raggiunto un livello d’amore reciproco con la città e la tifoseria che può solo peggiorare

Il tecnico partenopeo potrebbe liberarsi entro il 31 maggio attraverso il pagamento di clausola rescissoria fissata ad 8 milioni. Le squadre più interessate sarebbero il Chelsea, che terminerà il rapporto con Antonio Conte, ed il Monaco.

Sulla panchina del Napoli potrebbe sedere Marco Giampaolo, che già all’Empoli raccolse l’eredità di Sarri con buoni risultati ad Empoli. L’altro nome è quello di Carlo Ancelotti, già sondato dal presidente De Laurentiis.

Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Spalletti e l’Inter indecisi

Luciano Spalletti e l’Inter sono indecisi sul da farsi. Molto sulla scelta della società nerazzurra dipenderà dalla qualificazione o meno in Champions League, ma alla società non sono piaciute alcune uscite pungenti del tecnico come:

Anche mia mamma di 80 anni sa che manca un difensore

Dal canto suo il tecnico crede di aver fatto il massimo possibile con la rosa a sua disposizione, ma non si è mai sentito supportato dalla società, troppo assente e silenziosa.

Le due parti si incontreranno al termine della stagione e valuteranno insieme la scelta migliore da fare.

Chi potrebbe succederli? Antonio Conte è sempre un nome che stuzzica l’ambiente.

bestino / Shutterstock.com

Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi certi della permanza, a meno che…….

Certi della rimanenza sono i tue tecnici delle società romane.

Eusebio Di Francesco, dopo aver ottenuto ottimi risultati sia in campionato che in Champions League, presto potrebbe firmare il rinnovo: la Roma con lui vuol costruire un ciclo ed è pronta a prolungarli il contratto fino al 2021 con adeguamento dell’ingaggio (ingaggio attuale 1.5 milioni di euro).

bestino / Shutterstock.com

Simone Inzaghi ha fatto una grande stagione con la Lazio, andando oltre ogni più rosea aspettativa. Lotito e Tare puntano alla sua permanenza ed ad un suo rinnovo; lui alla Lazio sta bene, si sente stimato ed apprezzato. Ma se chiamasse la Juve sarebbe difficile dire di no per questione di stimoli ed obiettivi. Appunto.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio